• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PULIZIA VETRI AUTO IN MANIERA VELOCE

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In questo video vi mostro un metodo molto semplice e veloce per pulire i vetri della vostra auto con poco sforzo e con pochi prodotti! Usando un pulitore per vetri e un pò di carta assorbente si ottiene un ottimo risultato senza aloni! Fatemi sapere nei commenti che metodo usate voi per pulire i vetri velocemente! Buona visione!!!
 
Visto il video.
Io uso quel che mi capita ma prevalentemente il dat 5 di md, che è un polivetro\vetril.
L'odore è uguale a quello di marca che si usava quando eravamo bambini(non so se si vende ancora).

Il metodo di usare la carta me l'ha suggerito anche mio cognato e funziona, specialmente in rifinitura tiene tanto sporco.
Lui come prima passata preferisce un panno pelle umido per poi rifinire con la carta ma sono gusti, credo che il vetril e della carta da casa siano la soluzione migliore.
È vero che può lasciare pelucchi ed impurità ma solo se si usa troppo vetril e se è troppo sottile, basta prenderne una più doppia e non inumidire troppo per esperienza personale.
 
Be intanto ottimo video Salva!!

Io ricordo di aver letto da qualche parte che il vetril se contiene tipo ammoniaca allora è facile che lascia aloni.
Sempre in riferimento a ciò che avevo letto mi son fatto un intruglio per lavare i vetri molto semplice. Acqua e aceto messo in uno spruzzino. Precisamente 1 parte di aceto e 5 parti di acqua.
Questo l'ho fatto poichè quando pulivo il parabrezza internamente con il vetril poi mi ritrovavo sempre degli aloni fastidiosissimi con luce contro come sole o fari delle auto.
Con acqua e aceto devo dire di trovarmi meglio rispetto al vetril!
Sempre se non ricordo male consigliavano come panno di usare della carta da giornale poichè è quella che lascia meno aloni in assoluto
 
La carta di giornale potrebbe graffiare però. Prova ad usare solo il panno pelle umido ed a rifinire con una buona carta cucina.
Confermo che specialmente all'interno alcuni "vetril" possono lasciare aloni.
 
Il Giornale non lo consiglio lascia molti graffi purtroppo già usato in passato
 
Uso anche questo per la pulizia ordinaria.
È comodo perché ha lo snodo. Le pezzoline di micro fibra hanno l'elastico e quindi tengono.
Dovrei fare delle pezze di panno vetri con l'elastico ma non so cucire 😂.
IMG_20210221_105745856.jpg
Messaggio doppio unito:

Preso da md Discount.
Messaggio doppio unito:

@Andrea98 si, basta che non usi quella proprio economica e ne pieghi due fogli in due e vai alla grande.
La carta di giornale con l'alcol etilico la usava papà nelle sue auto, gran fumatore(testa di c) per cui si vedevano i risultati quindi di per sé quella carta funziona. Però graffia. Quindi meglio non usarla.
 
Ultima modifica:
Lo avevo anche io ora non so che fine ha fatto...lo usavo quando si appannavano i vetri in auto....tra qualche settimana ne pubblico un altro sulla pulizia dei vetri che ho visto fare a un carrozziere non ci credevo...ma quando ho provato il metodo i vetri vengono sgrassati benone....specialmente quando si ha necessità di andare a fondo nella pulizia (non vi spoilero altro)
 
Indietro
Alto Basso