• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pulizia veloce vano motore

Prova con il pulitore x ferro da stiro quella specie di tondino...oltre alla spazzola metallica
 
Sporco ostinato e spazzolina a mano ? Non ho tutta questa pazienza...beati voi, ma come fate? Posso farlo sabato o domenica ma ci son sempre 3 miliardi di cose da fare...

Nelle parti più difficili provate un pennello duro imbevuto di kerosene da riscaldamento .
Uso pistola aria compressa che spruzza kerosene ,(sconsiglio vivamente la "nafta" ,va bene e pulisce anche meglio , ma è più aggressiva, lascia più unto, e puzza per giorni... )
il Kerosene mi pulisce tutto per bene ma lascia le plastiche davvero secchissime. Dopo averlo asciugato con soffio d'aria aspetto a cofano aperto per qualche ora in modo che vaporizzi un po; poi passo il silicone spray oleoso a profusione su tutte le plastiche (tutta una bomboletta). Lo faccio una volta all'anno, d'estate .
 
(copioincollo il commento di YouTube)

@The Homemade Man
Come un imbecille ho visto solo ora questo video!
grazie mille per la menzione, nel mio piccolo me lo ricorderò!
PS, ottimo video, sicuramente più dettagliato del mio, ma vabbè ero agli inizi ce pò staLOLLOL
 
Indietro
Alto Basso