• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Problema verniciatura

Auto
Alfa Mito diesel 1.6 2009
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio riguardo un problema di verniciatura di un pezzo della mia macchina, ho passato base e trasparente bicomponente ma non essendo riuscito a togliere la buccia ho dovuto carteggiare il trasparente con una 2000 ad acqua, in fase di lucidatura è risultato opacizzato e bucato in alcuni punti, la domanda è , senza ridare la base posso dare direttamente le due mani di trasparente ? È perché esce sempre la buccia ?? Grazie infinite a chi mi aiuterà
 
ci sarà qualcosa di sbagliato nella sequenza che fai,
comunque se lo strato di fondo è a posto, puoi darci sopra quante mani ti pare di trasparente
 
la buccia viene fuori per svariati motivi.. la distanza tra supporto e lo spruzzo...la temperatura ambientale, la buona qualita' della vernice e densita' della stessa, ma nel caso si presentasse la si puo' sempre togliere con una carteggiatura come hai fatto tu e il risultato è sempre ottimale,per cui la domanda è.. come hai lucidato? Per un lavoro perfetto serve una rotoorbitale,( o rotativa) + tampone e polish adatti allo scopo, con qualsiasi altra lavorazione si ottera' un lavoro al di sotto delle aspettative
 
appunto dicevo.... LOL che tampone e polish hai usato?
 
Indietro
Alto Basso