• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Problema nm serraggio testa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
Ragazzi, mi sono accorto ora che la mia dinamometrica va da 40 a 210 nm, e come voi ben sapete le viti testa van serrate a 30nm, ora secondo voi, devo spendere altri 50 euro per una chiave che parta da 10 nm o posso avvitare a 40 nm tenendo conto che ci potrebbe anche essere uno scarto d'errore di 2 nm o più e quindi arrivare a 37nm???? che mi dite????
 
Dico che potresti tentare con la tua attuale chiave dinamometrica, ma il serraggio non verrà sicuramente preciso.

Certo che acquistare una nuova dinamometrica per seraggi piccoli non guasterebbe. Non sono soldi buttati perché avrai modo di usarla in questa e anche in altre occasioni.
 
e se facessi 40nm + 40nm +80°+ 80° anzichè 2 di 90°???
 
sei arrivato a livello di algebra oramai per serrare 4 viti ma anche no. Cmq non inventarti coppie che non esistono e cerca di fare i serraggi consigliati che non si scherza con quei materiali. Al massimo vedi se ti conviene acquistarne una piccola, cosi ti può venire utile in futuro per i serraggi bassi, altrimenti vedi se trovi qualcuno che te la può prestare.
 
mannaggia per 10 nm devo sborsare altri soldini!!!!!!!
 
sono quelle situazioni dove una volta che hai fatto 30, conviene fare anche 31.:Cigar:
 
ordinata su amazon!! 10-210 speriamo arrivi entro sabato....
 
Non preoccuparti, amazon è afffidabile. Hai fatto la cosa giusta. Fai un buon lavoro e la chiave nuova te la ritrovi sempre per un altro lavoro ;)
 
Hai fatto bene a comprarla...anche perchè è una cosa che ti rimane...
 
menomale che mi avete convinto!!!!
 
facci sapere come va il lavoro!!! ciao Bud!!lollollol
 
ciao ed, oggi ho preso tutti i ricambi, e mi sono accorto che i prigionieri non erano cmpresi nel kit smeriglio!!! quanto costano????
 
E chi lo sa!!! dovresti controllare se le vende il ferramenta!
 
che ferramenta lol feeermo! ricambista vai e chiedi i bulloni per il serraggio testa: 12.50€
 
si solitamente max 15€ concludi, poi se deve campare un altro poco l'auto, puoi come fanno molti meccanici in modo errato, riutilizzare gli stessi.
 
17 euro, presi!! devo montare sta benedetta y, prima che il meteo s'incattivisca!!!!!
 
ho preso le prigioniere marca goetze, 17 eurini, è c'è un problema: sulle istruzioni mi dice che per il mio motore le viti devono essere serrate a 40nm + 90+90+90. Ora che faccio? stringo a 20nm+30nm +90+90 come spesso si legge o faccio come da istruzioni delle viti?????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso