- Auto
- Mini One 1198 cm3 (75 kw) 2015 benzina
Buongiorno a tutti, vi chiedo consiglio su un fatto che mi è successo noleggiando una macchina
Durante il noleggio ho parcheggiato la macchina la sera (senza lasciare accese le luci o altri utilizzatori della batteria). La mattina dopo la macchina non partiva. La chiave non apriva le portiere e ho dovuto usare la chiave meccanica per entrare, il quadro non si accendeva, e girando la chiave non partiva il motore. Morale della storia la batteria era a zero. Non conoscendo nessuno nella zona del noleggio ho dovuto chiamare l'assistenza. Il carro attrezzi è arrivato e ha usato il booster per fare ripartire la macchina. Il tizio del carro attrezzi ha detto che era chiaramente la batteria, e che probabilmente era anche da sostituire.
Vado a riportare la macchina, la riconsegno, tutto a posto. Dopo qualche ora mi arriva la ricevuta per email e mi hanno caricato 185 euro di responsabilità danno. Vado a chiedere spiegazioni essendo la macchina perfetta, e mi dicono che i 185 euro sono per l'intervento del carro attrezzi non coperto da assicurazione. Questo perché secondo loro la colpa è a me imputabile, perché devo avere lasciate accese le luci o qualche utilizzatore che ha scaricato la batteria, e perché la macchina non ha danni meccanici (in quel caso il carro attrezzi legato a un problema meccanico tocca a loro pagarlo). Ho protestato e aperto una lamentela con l'assistenza clienti ma secondo me questi se sbattono proprio.
Secondo voi c'è qualcosa che posso fare? E' vero o no che ho ragione a protestare a dire che non è colpa mia e dovrebbero pagarlo loro il carro attrezzi?
Grazie
Durante il noleggio ho parcheggiato la macchina la sera (senza lasciare accese le luci o altri utilizzatori della batteria). La mattina dopo la macchina non partiva. La chiave non apriva le portiere e ho dovuto usare la chiave meccanica per entrare, il quadro non si accendeva, e girando la chiave non partiva il motore. Morale della storia la batteria era a zero. Non conoscendo nessuno nella zona del noleggio ho dovuto chiamare l'assistenza. Il carro attrezzi è arrivato e ha usato il booster per fare ripartire la macchina. Il tizio del carro attrezzi ha detto che era chiaramente la batteria, e che probabilmente era anche da sostituire.
Vado a riportare la macchina, la riconsegno, tutto a posto. Dopo qualche ora mi arriva la ricevuta per email e mi hanno caricato 185 euro di responsabilità danno. Vado a chiedere spiegazioni essendo la macchina perfetta, e mi dicono che i 185 euro sono per l'intervento del carro attrezzi non coperto da assicurazione. Questo perché secondo loro la colpa è a me imputabile, perché devo avere lasciate accese le luci o qualche utilizzatore che ha scaricato la batteria, e perché la macchina non ha danni meccanici (in quel caso il carro attrezzi legato a un problema meccanico tocca a loro pagarlo). Ho protestato e aperto una lamentela con l'assistenza clienti ma secondo me questi se sbattono proprio.
Secondo voi c'è qualcosa che posso fare? E' vero o no che ho ragione a protestare a dire che non è colpa mia e dovrebbero pagarlo loro il carro attrezzi?
Grazie