• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Primo tutorial sulla motocicletta

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Finalmente ho inaugurato la nuova (e spero lunga) serie di tutorial sulla manutenzione e la cura della motocicletta.
In questo video illustro come adattare sulla mia moto dei paramani di un altro modello.
Buona visione e grazie a chiunaque vorrà commentare. ;)

 
bene stefano, in questo modo amplierai il tuo pubblico anche e sopratutto ai possessori delle 2 ruote...magari ci studiamo anche una sezione sul forum da dedicare a questi contenuti :thumbsup:
 
A vedere inquadrato il cupolino e la leva del freno,mi viene una nostalgia........:cry::cry::cry:
Belli satinati così
 
bene stefano, in questo modo amplierai il tuo pubblico anche e sopratutto ai possessori delle 2 ruote...magari ci studiamo anche una sezione sul forum da dedicare a questi contenuti :thumbsup:
Beh, se vuoi pensare ad una sezione sulla manutenzione della moto, ben venga! ;)
Quando ho iniziato a fare i video non avrei pensato di superare la decina prima di inizare con quelli inerenti la moto. Cioe' avrei pensato di iniziare subito, dato che mi sentivo molto piu' ferrato sulla moto che non sull'auto, ma, l'appetito vien mangiando, e complice la Punto, troppo a lungo trascurata, mi sono ritrovato a fare molti video prima di mettere nuovamente mano alla mia Pegaso.
Da molto ho in programma una bella serie di manutenzioni, e so che non faro' piu' nulla senza telecamera. lol

Cristian, le leve sono cinesi, pagate meno di 30 euro. Sono leve per Guzzi, per la mia non si trovano, ma grazie alle estenuanti ricerche del team di Aotr, siamo riusciti ad incrociare i dati per ottenere una serie di modelli compatibili o adattabili. E' la forza dei forum. ;)
Stessa cosa per i paramani. Quelli originali in carbonio (a parte che non si trovano piu') costano un rene, quindi anche qui, fantasia e adattamenti. :)
 
Bravo Ste, bello il risultato finale che almeno ricompensa della fatica di aver creato l'occhiello di metallo, per il serraggio del paramani. :thumbsup:
 
Beh, Miky, fatica? Quando ho costtuito da zero i tamponi para telaio è stata una faticata, per esempio, o riverniciare cerchioni e serbatoio....
Questa è una passeggiata. lol
 
bravo Ste bel video! inauguriamo una nuova sezione!!!:Happy:
 
grande caimano! ultimamente sono stato un po' assente e non avevo visto :p ho provveduto subito... comunque ti piace il vincere facile con la manutenzione su queste moto qua eh? :D devi provare a farla sulle ss lol li si che è un calvario lol
 
Ho preso la Pegaso Strada perche' era poco potente e aveva la fama (meritatissima) di moto tuttofare, sia fun bike che viaggiatrice (entro certi limiti). E solo dopo mi sono reso conto di quanto sia ben progettata e quanto siano facili tutte le manutenzioni (tranne lo smontaggio serbatoio). ;)
 
Beh, se vuoi pensare ad una sezione sulla manutenzione della moto, ben venga! ;)
Quando ho iniziato a fare i video non avrei pensato di superare la decina prima di inizare con quelli inerenti la moto. Cioe' avrei pensato di iniziare subito, dato che mi sentivo molto piu' ferrato sulla moto che non sull'auto, ma, l'appetito vien mangiando, e complice la Punto, troppo a lungo trascurata, mi sono ritrovato a fare molti video prima di mettere nuovamente mano alla mia Pegaso.
Da molto ho in programma una bella serie di manutenzioni, e so che non faro' piu' nulla senza telecamera. lol

Cristian, le leve sono cinesi, pagate meno di 30 euro. Sono leve per Guzzi, per la mia non si trovano, ma grazie alle estenuanti ricerche del team di Aotr, siamo riusciti ad incrociare i dati per ottenere una serie di modelli compatibili o adattabili. E' la forza dei forum. ;)
Stessa cosa per i paramani. Quelli originali in carbonio (a parte che non si trovano piu') costano un rene, quindi anche qui, fantasia e adattamenti. :)
Mi trovate d'accordissimo, anzi se posso...ma solo in campo Guzzi, ben volentieri
 
Se volete consigli sulla manutenzione dei transalp chiedete pure. Dalla pulizia dei carburatori , al riallineamento, registrazione valvole e cambio frizione posso aiutarvi. Idem sul cambio olio forcelle e trittico.
Posso aiutarvi anche sulla manutenzione degli scooter 2 e tre ruote
Intotale posseggo una Honda trasalp 600 del 1987 un Gilera Gp800 ed un Piaggio Mp3 yourban. Tra auto e 2 ruote ho il mio bel da fare con cambi olio ed il resto
CAM00001.jpg
 
Indietro
Alto Basso