• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Presentazione Alfa Romeo Giulia - The return, oppure no?

oggi vista anche io!!!!
 
Per la serie che se devo fare un acquisto lo faccio giusto ;)
 
Bella... è bella su questo non si discute!
Mi lascia un pò perplesso la scelta di motori a benzina!
Oltre al mostro da 510cv e i 2000 turbo da 200 e 280 cv
credo che ci vorrebbe un aspirato di carattere da mettere come motore d'ingresso.
Una versione riveduta e corretta del 2000Twin Spark credo che su una macchina
come questa farebbe ancora la sua porca figura!
 
imho i motori sono azzeccati, la serie 4 come motore di base (benzina) ha un 2.0 turbo da 245cv. Purtroppo non è una macchina fatta per vendere nelle vecchie fasce di mercato... :(
 
Probabilmente sono un nostalgico romantico ma continuo a pensare che un aspirato anche in una macchina come questa
abbia assolutamente senso. Le ultime versioni del 2000 TS arrivavano a circa 160 cavalli. Magari oggi con alcuni affinamenti
e modifiche qua e là (variatore di fase) e qualche alchimia software potrebbe arrivare con pochi problemi vicino ai 180 cavalli che a
casa mia non sono bruscolini.
Non so... magari parla soltanto il cuore e non la ragione?
Magari il TS è superato dall'evoluzione tecnica attuale ma continuo a pensare che un benzina aspirato anche senza le due candele sarebbe comunque giusto che ci fosse tra i possibili motori
di una macchina come questa.......Alfa Romeo fino al midollo!
 
Ultima modifica:
...prima di aprire il video procuratevi almeno dei fazzoletti.
Finalmente un'Alfa che sta più di traverso che dritta :sbav:


PS: la confronta con Mercedes Classe C AMG e BMW M3. Rivali degne! altro che le chiacchiere a quattro anelli rotfl2LOL
 
Bel video, stupenda la strada in costa azzurra tra Cannes e Fréjus vi consiglio di farla almeno una volta, magari su due ruote è divertentissima
 
Vista qualche foto...
E' una delle poche alfa che è assolutamente meglio non comprare rossa.
Blu, grigia, nera, bianca. Ma rossa secondo me non funziona per niente.

--- Messaggio doppio unito ---

E signori... il cruscotto. Anche qui le brache calate alle scelte stilistiche di BMW, di cui sempre più la Alfa sembra un clone per volumetrie, proporzioni, scelte estetiche, ma con accenti tipici di Alfa... Bocchette tonde, trilobo.
Ma non i fari posteriori.

Ennesima riedizione del triangolo rovesciato di Mondeo e Maserati, evoluto, ed affinato grazie al led.
 
Guardato il video. Mezzo pacchetto di fazzoletti consumato...
l'altro mezzo anche, per asciugare le lacrime pensando che non potrò mai permettermela. LOL
 
come derapa!!!! che spettacolo ,lo ripeto! gran macchina :sbav:
 
Abito a Imola e oggi all'autodromo c'era una gara di endurance.
Sono uscito per fare jogging e L'HO VISTA!!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto dal vivo la mia prima Alfa Romeo Giulia.
Rossa con i cerchi in lega neri, non c'erano spoiler e prese d'aria a profusione quindi
deduco che era la versione da 510CV ma qualcosa di più addomesticabile
anche se era ferma e non ho potuto sentire il suono del motore.
Comunque dirò una banalità ma.... dal vero ...CA++O E' BELLISSIMA!!!!
Veramente veramente bella!
Dentro c'era una famiglia ma il pilota aveva una vistosa maglietta rossa con loghi tipo Team automobilistico
il che mi ha fatto pensare che facesse parte di qualche team e che usasse l'auto per fare da testimonial!!!
Bhe...che altro dire.... bella bella bella!
 
Venerdì sera sono già tornate indietro in azienda due Alfa Giulia QV con problemi elettronici da indagare, iniziamo bene LOL
 
sarà senz'altro colpa dell'umidità, con tutti quelli che gli hanno sbavato addosso guardandola.LOL
 
Torno ora dall'autosalone... devo dire che ero uno dei più scettici su questa Alfa...
e invece dal vivo è tanta roba!! Le foto non rendono per niente!!!
E' cattiva e nello stesso tempo elegante, e a parte il posteriore che è un richiamo delle Maserati non sembra un'accozzaglia di copiature stilistiche come molti dicono, è perfettamente equilibrata.
Gli interni sono semplici e razionali, come qualità somigliano molto a quelli bmw, e l'impostazione di guida è proprio ben fatta, è una sportiva vera, anche il volante è bellissimo. L'unico particolare che all'inizio mi ha lasciato un pò perplesso, è la leva del cambio, un pò troppo in alto e un pò troppo avanti, poi però pensandoci penso che sia voluta come scelta, in quanto essendo un'auto sportiva la posizione di guida corretta è con entrambe le mani alle 10.10 e quindi il cambio è normale che sia molto ravvicinato al volante per fare cambiate veloci senza staccare per troppo tempo le mani dal volante.
Altro particolare che mi ha stupito in positivo è la comodità dei posti posteriori, con tanto spazio e senza quella sensazione di claustrofobia delle auto sportive. Non so come spiegarlo, ma è una di quelle auto che quando sali a bordo ti senti subito a casa.
E poi nera è un capolavoro... yahoooyahooonon si riesce a smettere di guardarla
 
E' una delle poche Alfa che è assolutamente meglio non comprare rossa.
Blu, grigia, nera, bianca. Ma rossa secondo me non funziona per niente.
Di che colore han fatto il "teaser" per la stampa della Giulia Veloce?
ai2.res.24o.it_images2010_Editrice_ILSOLE24ORE_ILSOLE24ORE_2018e5fae3a932d30b3db0edb35bb5fd058.jpg

Ma ci manca tanto poco al blu Subaru...
 
Indietro
Alto Basso