• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pre-Recensione DashCam Ambarella Mini 0826

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi,

a breve recensirò questa dashcam http://www.gearbest.com/car-dvr/pp_275913.html che ha le seguenti caratteristiche:

Generale

Modello: MINI 0826
Tipo: Full HD Dashcam, Auto HD DVR
Nome Chipset: Ambarella
Chipset: Ambarella A7LA50

Conservazione

Scheda esterna massima supportata: TF 64G (non inclusa)
Requisiti Classe: Classe 10 o superiore

Display

Dimensioni dello schermo: 1.5 pollici
Tipo di schermo: TFT

Energia

Tipo di batteria: Integrata
Modo di carica: Caricabatteria da auto, carica USB da PC

Obiettivo

Grandangolo: obiettivo grandangolare 135 gradi

Video / Immagine / Audio

Formato video: MOV
Risoluzione video: 1080p (1920 x 1080), 1296P (2304 x 1296), 2560 x 1080,720P (1280 x 720)
Sistema video: NTSC, PAL
Uscita video: AV-out, HDMI
Formato immagine: JPG
Sistema Audio: microfono / altoparlante (AAC)
Compensazione esposizione: + 2, -2,0
Modalità di bilanciamento del bianco: Auto, Nuvoloso, Luce diurna, Fluorescente, Tungsteno

Funzioni

GPS: Sì
WDR: Si
HDR: Si
Lingua: inglese, russo, cinese semplificato

Dimensioni / Peso

Peso del prodotto: 0.076 kg
Peso del pacchetto: 0.495 chilogrammi
Formato del prodotto (L x W x H): 4.60 x 3.90 x 8.00 cm / 1.81 x 1.54 x 3.15 pollici
Formato del pacchetto (L x W x H): 14.20 x 10.70 x 8.50 cm / 5.59 x 4.21 x 3.35 pollici

Contenuto del pacco

Contenuto della confezione: 1 x Mini 0826 HD DVR, 1 x Cavo USB, 1 x Panno di pulizia lente, 3 x 3M autoadesivo, 1 x adattatore per auto, 1 x GPS, 1 x Film, 1 x CPL, 6 x Cavo clip


Da queste caratteristiche sembra un buon prodotto ma volevo in poche parole chiedervi se avevate idee su quali prove potrei fare per rendere la recensione più completa e utile...ho già delle idee (registrazioni diurne, notturne, controluce..) ma questa volta volevo sentire anche le vostre opinioni prima ancora di fare la recensione.

Non tirate fuori però discorsi troppo tecnici, mi raccomando :D
 
Altro test: come regge tra le varie classi di SDCard... Scrive solo SD64gb (non ricordo se è SDHC o SDXC) e non la velocità massima supportata.
 
giusto, devo procurarmi la sd (me ne ero dimenticato) e magari se ne trovo altre in giro per casa faccio delle prove in tal senso, ottima idea ;)
 
1) Facilità di estrazione dell'SD. Ne ho avute 2: la prima dovevo smontarla per potere estrarre la memoria, con l'attuale devo stare attento che ha una fionda dentro! La prima volta mi è partita fuori e ci avrò messo 10 minuti a ritrovarla. Fortuna che ha il WIFI.
2) Visibilità in lettura delle targhe e dei volti nelle varie situazioni.
3) Codec utilizzato.
4) Efficienza del quadrangolo.
5) Efficienza della registrazione automatica. La prima che ho avuto se non accendevo subito la macchina si rispegneva.
 
Facilità nel gestire il tipo di filmati... Che software usi per aprirli, e se anche dal Cell si leggono agevolmente...
infine.. qualche test sulle aberrazioni (deformazioni) date dal tipo di obiettivo.
 
Ciao, anche io mi sto interessando alle varie dashcam...io direi oltre a quanto scritto sopra (soprattutto la lettura della targa perchè in caso di sx è la cosa fondamentale) anche la durata della batteria....e se è possibile ricaricarla con una powerbank (sul fatto che si possa non nutro particolari dubbi, ma quanto tempo ci mette, che tipo di powerbank ecc) perchè mi "scazza" un po' vedere cavi in giro per la macchina...
 
Sono curioso di vedere il prodotto all'opera!:thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso