• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Possibile dispersione di corrente da orologio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
#1
ciao a tutti, secondo i piu esperti in elettronica l'orologio della punto prima serie che non funziona piu correttamente puo avere dispersioni di corrente a tal punto di scaricare una batteria in 5 giorni di in'utilizzo'???
 

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Punto mk2b 1.2 8V 2007
#3
Ne dubito fortemente.
Comunque lo puoi escludere togliendo il fusibile che lo alimenta (copia/incolla dallo schema: fusibile n. 10 da 15A della "junction unit 7", che non so quale sia) e controllando con il multimetro se l'assorbimento cala.
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#4
bisognerebbe misurare l'assorbimento... se qualcosa è andato in corto potrebbe anche scaricarlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso