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Polo 2002 - Cigolio frizione solo quando è caldo

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polo 2002 1.4, benzina, confortline
ciao ragazzi, un' altro problemino, quando pigio il pedale della frizione sento un rumore tipo questo
,

lo fa solo quando è caldo in estate, il rumore proviene dall' esterno, in pratica si sente con i finestrini abbassati quando sono chiusi non sento nulla.

il cambio funziona come sempre bene, un meccanico mi ha detto che è la frizione un' altro è da lubrificare il cavo.
polo 2002 benzina 173 mila km

ragazzi mi affido a voi grazie mille.
 
Ciao secondo me piu che lubrificare il cavo(che comunque male non fa)potrebbe essere da lubrificare la forcella dove si aggancia il cavo.
Spero che non sia lo spingidisco a provocare quel rumore.
L'ideale sarebbe che ti facessi aiutare da qualcuno che ti pigia il pedale,e tu provassi a capire se il rumore proviene dalla forcella o da dentro il cambio.
 
ciao e grazie per la risposta, sono stato da altri due meccanici uno generico e l'altro della wv e mi hanno detto le stesse cose cioè che sarebbe da lubrificare una molla che é nella frizione, mi hanno consigliato di lasciare stare ma se voglio con 30euro possono provare a spruzzarci del lubrificante sperando che vada nella molla, oppure opzione più costosa smontare la frizione, costo molto più alto. In pratica il cavo non esiste il pedale é diretto alla frizione.
 
Forse intendono dire che è idraulica? Cioè che al posto del cavo,il meccanismo è a pressione del fluido? Magari il cuscinetto reggispinta pure è idraulico? In quel caso è vero non si fa un granche se non si smonta il cambio. Certo che 30 euro per dare una spruzzata "sperando che entri nella molla"....vabe.
 
Dite che é troppo 30 euro? Mi hanno fatto vedere anche da dove proviene il cigolio, devono smontare la batteria e il supporto che la tiene.
 
Che si fa per portare il pane a casa:unsure:

Ci sono meccanici che hanno fatto fortune "spruzzando" le macchine...

--- Messaggio doppio unito ---

Dite che é troppo 30 euro? Mi hanno fatto vedere anche da dove proviene il cigolio, devono smontare la batteria e il supporto che la tiene.

Forse ti hanno fatto vedere il punto che "cigola" per invitarti a tentare di "spruzzarti" da solo il motore, non ci hai pensato?
 
Smontare la batteria è un'operazione elementare. Di solito richiede solo una chiave del 10...
 
La batteria si é semplice, ma devono smontare anche il vano porta batteria. Cmq sentirò un'altro meccanico tanto fretta non ne ho. Grazie per le dritte,

--- Messaggio doppio unito ---

Da solo non lo saprei fare,
 
Intendevo anche il vano, scusa, mi sono espresso male.
Non so come sia fatta la tua, ma su punto mk2 e grande punto ci sono solo due o tre viti e un paio di passacavi da sganciare, poi viene via.

--- Messaggio doppio unito ---

Oh, io incito il diy, ovviamente, ma sono il primo a dire che se proprio non te la senti è meglio farlo fare da un professionista.

Quello che mi da fastidio dei meccanici è che vanno a ore, sia che il lavoro sia di una semplicità infantile, sia che richieda attrezzi è conoscenze preclusi ai più.
Ma non si può nemmeno farne loro una colpa. Funziona così e basta. :(
 
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