• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Plafoniera di cortesia con 12 led? - Ford Fiesta

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
Oggi vi mostro come ho aggiornato la plafoniera, rendendola più moderna ed efficiente ma soprattutto molto, molto più luminosa!!!

 
Ultima modifica:
Il risultato estetico non mi fa impazzire, comunque complimenti per l'inventiva (non avrei mai pensato ad infilare il pannello attraverso la fessura)
 
devo dire che neanche a me piace più di tanto, ma è tremendamente luminosa😍
 
Io da quando ho messo le luci a led quando salgono gli amici alla sera prendo insultiLOL
 
Bell'inventiva davvero :thumbsup:.Occorrerebbe trovare un modo per bloccarla.....MMmmmh.....perchè credo che con le buche tenderà a spostarsi.
 
dato il peso irrisorio, fai una "C" con il semplice cartoncino, larga poco meno della basetta LED,
poi la fissi lateralmente con del biadesivo ai lati della conchiglia in modo che resti poi una superficie piatta al centro,
coprendo l'attacco w5w (lasci solo lo spazio per i fili che escono)
poi fissi la basetta LED sul cartoncino ed hai finito !!!
 
Io invece direi... pasta per lavelli. O Patafix. Per diffondere un po' la luce... un po' di plastica da copertine da rilegare, magari due ritagli disposti a 90°, per schermare e diffondere meglio la luce puntiforme del led.

Mamma mia che brutta plafoniera per questa Ford, chissà se ne riesci a raccattare una un po' più finita da un demolitore (Tipo con i faretti)
 
L'avessi io una plafoniera così grande e "vuota" penso ci combinerei di tutto!

@Gabbo mi permetto di darti una dritta: al di la della questione estetica, ti consiglio di fare in modo che i led non entrino in contatto col trasparente, altrimenti rischi che la plastica, col calore sviluppato dai led, si annerisca o si deformi (o entrambe le cose).

Il tuo lavoro, a parte il miglioramento in termini di luminosità ed efficienza, ha di buono che è reversibile al 100%.
Se la tua Fiesta è dotata di dimmer, hai per caso riscontrato problemi di sfarfallio o di led che rimangono leggermente accesi?
 
Si, purtroppo hanno il difetto che rimangono accesi... Di fatti sto cercando a tempo perso un altro tipo di led canbus così almeno rimangono spenti...
Grazie per la dritta! Per il momento non toccano la plastica, ma prima si🤣
 
Ho visto ora i messaggi che mi avete inviato non so perché avevo visto solo quello al quale ho risposto... Dunque, ora mi ingegno per fissarla...vi aggiorno sul metodo utilizzato...
PS, grazie a tutti 😎😎
 
Indietro
Alto Basso