• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Peugeot 3008 Gt line 2019 - Modanatura plastica rigata?

Auto
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130 cv 2019
Buonpomeriggio come già scritto nelle presentazioni, posseggo una Peugeot 3008 Gt line blu scura del 2019. Stamattina andando a lavoro e percorrendo l'autostrada, ho accidentalmente urtato quei segnalini di gomma che dividono la corsia, non appena fermo ho notato che hanno graffiato quasi tutta la Mondanatura di plastica. Secondo voi, qual è l'entità del danno? Conviene farla riparare o sostituire i pezzi? Grazie a chi mi risponderà.. in allegato la foto del danno

Allegati

• 20260902_114243.webp
    20260902_114243.webp
    1 MB · Visite: 25
  • 20260902_114237.webp
    20260902_114237.webp
    893 KB · Visite: 23
Dalla foto non nè chiaro se la plastica è stata graffiata dal segnalino oppure si sono riempiti i pori della gomma dello stesso.

Mentre cerchi il prezzo dei pezzi di ricambio (è abbastanza laborioso perchè devi combinare anno modello e tinta della carrozzeria) farei un accurato lavaggio usando una spazzola morbida per vedere la effettiva consistenza del danno. Se la plastica è scavata e vuoi un effetto estetico perfetto, penso ci sia solo la sostituzione.

L'alternativa potrebbe esser carteggiare la zona per renderla di nuovo grezza, ma ricreare la stessa rugosità non è per tutti.

Dalla foto non rende. Sembrano graffi. dipende da quanti tieni alla macchina.

non carteggiare,
pulisci con sapone leggero e spazzola morbida,
successivamente riscalda con un phon per omogeinizzare

se non sei soddisfatto, preparati ad alleggerire portafoglio

non carteggiare,
pulisci con sapone leggero e spazzola morbida,
successivamente riscalda con un phon per omogeinizzare
Buona questa. In questo modo " lavori " la plastica per creare, come hai detto, una zona più o meno omogenea :thumbsup:.

Indietro
Alto Basso