• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Peugeot 208 1.2 3 cilindri - Info tagliando

rispetto a cio che diceva gianduia o l''officina ha riconosciuto che presto la cinghia era da fare e nella trattativa avra detto va be voglio tot ma tranquillo ,la consegno con distribuzione sistemata. Oppure l'officina non è in buona fede e sapendo che l'auto ha fatto più km decide per la sostituzione
 
si ora ricordo, e vero e un c2 5w30 della mobil
Messaggio doppio unito:

puo' essere anche il bulbo difettoso.... di solito per precauzione si incomincia a sostituirlo
 
Ultima modifica:
Avrà un po' di garanzia sta macchina.....
 
La cinghia va fatta a 180000 o 10 anni. Ma siccome il venditore non lo sapeva, e io sono abituato con i fire che la devono fare a 120000 o 5 anni, avendo l'auto 6 anni e 129000 km, gli ho detto, in sede di contrattazione, che dovevano fare la cinghia perché eravamo fuori con anni e km.
Per fortuna che il ragazzo (tra l'altro, figlio del titolare) era meno informato di me, perché si è preso l'impegno e ormai era fatta.
Comunque hanno messo nuova anche quella dei servizi.

L'anno di garanzia sulla meccanica, c'è. E infatti mio cognato la porterà a far vedere.
 
Non lo so. Non vedo spesso mio cognato, ultimamente
 
Erano tempi in cui non si sapeva come oggi del problema della cinghia dei puretech..
Sicuramente i pezzi di cinghia che hanno imbrattato pescante e/o pompa olio che non sono stati puliti a dovere
 
comunque sia i purotech continuano ad equipaggiare un sacco di auto, di sicuro avranno migliorato le cinghie. Poi l'utente medio non si fa tanti film come noi appassionati di motori. Poi siamo sempre li, una volta finita la garanzia, visto i costi decisamente importanti dei tagliandi, si cercano alternative meno costose, ma che non garantiscono sempre buoni risultati. Di sicuro in questi motori la sosttuzione dell'olio adeguato ad un chilometraggio regolare fa la differenza. Non penso che tutti i purotech abbiano la cinghia che si sta sbriciolando.
Messaggio doppio unito:

dopo questo post ho provato a digitare: 208 problemi motore. Bene, cioè male , pur essendo in produzione dal 2013 pare che solo nel 2017 la cjnghia ha subito modifiche importanti. In seguito è stata migliorata la succhiarola aspirazione olio con un griglia supplementare. Comunque pare che intorno al 2020/"21 sono state richiamate oltre 220000. Auto. Dando per scontato che cio che ho letto sia vero, rimango allibito
 
Ultima modifica:
Sarebbe estremamente interessante leggere il testo del richiamo...
 
sul forum passione peugeot ci sono molti post sul problema cinghia al purotech . PSA è intervenuta modificando la cinghia e riducendo la sostituzione invece che ogni 10 anni. Ora il cambio cjnghia è previsto dopo 6.................................se anno portato il cambio cinghia a dopo 6 probabilmente non anno risolto al 100 %........Possessori di auto con motori purotech, se ci siete dite la vostra.....................................i richiami sono pubblici e sono sul sito del ministero
 
Qualcuno dice che usando il suo 0w30 si preserva, ma c'è gente a cui si è sbriciolata lo stesso prima dei 100k
 
Indietro
Alto Basso