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Risolto Peugeot 206 1.4 hdi - Singhiozza e si spegne

Stato
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Auto
fiat Punto mk2 1.2 8v (188)
Salve
la macchina ha questo problema : appena l'accendo parte subito ma a volte si spegne.
In corsa sembra perdere giri poi li riprende e continua cosi per qualche km poi singhiozza e si spegne,dopo alcuni secondi giro la chiave e si riaccende,fa cosi in continuazione,la spia motore è accesa ma a volte no,l'ho portata 2 settimana fa ad un meccanico che attaccando il computer ha detto che erano da cambiare alcuni sensori, li ho fatti cambiare,ma il problema persiste,anche se dopo aver cambiato i sensori l'auto e piu scattante di prima, e mi ha detto che sicuramente è la centralina che dovrà smontare e portare non so dove a farla riparare...ma visto che lo stesso meccanico mi ha cambiato la centralina su una punto poche settimane fa..non posso credere che anche questa auto ha lo stesso problema...non vorrei ci stia marciando su queste centraline..
qualcuno di voi ha avuto un problema simile?come lo ha risolto?
 
Da quanto tempo non cambi le candele i cavi candela e le bobine? Perché secondo me può dipendere da questo.....la centralina non credo proprio ce ne vuole per dichiarare che la centralina sia rotta i meccanici ci marciano.
 
marcello credo che si tratti di un turbo diesel, il 1.4 hdi della peugeot.
 
Ehmm già é vero lol

--- Messaggio doppio unito ---

Il fap e l Agr possono provocare strattonamenti comunque vediamo che dice @Salvaracing
 
@jonny il motore da tè indicato è indiziato di questi fenomeni di spegnimento come un difetto congenito, ma credo anche che si tratti di una serie di difetti che vengono ampiamente esaltati dalla manutenzione consigliata o dall'uso di gasoli "low cost" che hanno il pregio di non far risparmiare nessuno, ma vengono usati lo stesso.
Tant'è che trattasi di un difetto che può chiamare in causa diversi responsabili e anche la rete assistenziale peugeot a volte, fa fatica ad individuare quello preciso. Va da sè che in mancanza di una diagnosi precisa con strumentazione è difficile risponderti e trovare la giusta causa ma mi vien da dire però che i singhiozzamenti oltre che ad essere dovuti ad iniettori che sono da pulire, anche la pompa del gasolio può fare le bizze e il filtro del gasolio anche lui può essere incriminato se contiene acqua. Dopodichè bisogna vedere se fap, egr e debimetro sono in ordine.
 
penso si possa trattare di iniettori sporchi...ho avuto anche io questa macchina e devo dire che gli inniettori su questo tipo di macchina non sono dei più resistenti...
Ti consiglio di cambiare meccanico e di fare una diagnosi accurata...
Su questi tipi di auto è consigliato usare dei buoni pulisci iniettori...fammi sapere....
 
ragazzi portata da un altro meccanico,c'era un filo cotto che faceva contatto con la carrozzeria,poi cambiato Debimetro e tubo,ora va una scheggia :) speso 80 euro per tutto,difatti la centralina motore non centrava nulla giggle2

per quanto riguarda gli iniettori fatti controllare qualche mese fa perche la macchina faceva dei soffi
 
benissimo sono contento immaginavo che la centralina non centrasse nulla :thumbsup:
 
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