• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Per tutti voi appassionati di rally anni 80

Quell'auto era una tale concentrato di tecnologia da essere innovativa ancor oggi a distanza.di 30 anni. L'idea del doppio compressore infatti è stata ripresa molto più di recente nella produzione di serie, ma con i materiali e l'elettronica degli anni '80 la S4 era un vero mostro.
E Biasion un vero mito.
 
Io sono stato fans per tanti anni di Renato Travaglia e Gigi Galli...quest'ultimo ero andato a vederlo a Livigno sulla neve con le ruote chiodate...che mito!!!!!!!!!
 
Se andate a vedere in rete c'è un bellissimo documentario fatto dal canale Nuvolari diviso in 5 parti. Cercate: Intervista Niky Biasion lancia delta s 4. È un po' lungo ma ne vale la pena
 
Ultima modifica di un moderatore:
astatic.allaguida.it_allaguida_fotogallery_625X0_204563_lancia_delta_hf_integrale_2014.jpg

Il nuovo Lancia Delta Integrale..... Che dite? Secondo me è bellissima.

--- Messaggio doppio unito ---

 
Grazie per la segnalazione Cris veramente degna di nota. I filmati del documentario sulla Delta S4 lo già rivisti diverse volte (grandissimo Miky Biasion). Per quanto riguarda il concept di questa Delta è senz'altro meglio del catafione che gira adesso per le strade.
 
Però ho sempre nostalgia del primo Delta. Perchè tutto quello che esce adesso si basa tutto su quei fantastici anni. Sono ricordi anche della mia adolescenza: Pacchetto di sigarette comprato in tre, termos con caffè e grappa per scaldarci e ritagli di cartone per sederci nel prato. Tutto per vedere questi bestioni. Ogni volta che esce un modello nuovo che ha fatto storia nel passato,dentro di me dico..." E' bello ma....non sarà mai così come l'altro".
Penso che molti la pensino come mè. Non a caso hanno fatto il nuovo Giulietta,tra poco uscirà il nuovo 127,esiste già il progetto del nuovo 128 e a breve verrà commercializzato il nuovo 127. Avrebbero potuto chiamare queste nuove uscite con un altro nome,ma il sapore dolce e agressivo di quei tempi rimane in bocca a tutti.
 
Troppo bella Cris...mi piacerebbe farci un giro di prova come Stig a Top Gear!!!!!!!
 
Indietro
Alto Basso