• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PARTI PER LE VACANZE? SI MA CHE ANSIA - VI RACCONTO UNA STORIA

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, Siete pronti per le vacanze estive? In questo video vi racconto una storia che mi è capitata un decina di anni fà e che d'allora mi fà vivere il momento con parecchia ansia. In più vi darò qualche piccolo consiglio su cosa portarvi dietro per stare il più sereni possibile durante le vecanze! Fatemi sapere nei commenti se vi è capitata qualche storia simile durante le vacanze! Buona visione e buone ferie a tutti!
 
Che sfortuna. A noi si è rotta la cinghia servizi, dopo aver fatto fare il lavoro nel limite dei cinque anni previsti dalla casa, durante le ferie, precisamente in montagna su una salita.
Il fatto è avvenuto durante una accelerazione in salita ( molto ripida ), abbiamo sentito un vero e proprio " botto ", seguito dall'accensione della spia dell'alternatore e dall'irrigidimento dello sterzo, che ci ha permesso solo di poter fermare la macchina in sicurezza presso una piazzola presente sulla salita.
Chiamato il carro attrezzi, la portarono presso un centro, megagalattico, FIAT - LANCIA - ALFA ROMEO, e la prima frase fu: " si è rotta la cinghia di distribuzione, sono guai seri ! ".....ma la macchina era rimasta in moto, non si era spenta, la spengemmo noi, appena riusciti a fermarsi in sicurezza.
Ci chiamano dopo alcuni giorni, dicendomi che: ....." incredibile, si è rotta la cinghia servizi, ma questa non si è intrecciata nella cinghia di distribuzione e non ha fatto danni !!! ".....così andammo li in officina e vedemmo l macchina mezza smontata, con l'operaio che ci raccontò il tutto e ci disse se avevamo superato il limite dei chilometri e anni, per la sostituzione della cinghia.
Gli facemmo vedere il foglio del lavoro effettuato e non dissero più nulla. Così rifacemmo tutto il lavoro i negli anni a seguire non ci successe più niente. Ogni anno però.....la paura torna in mente, e così passiamo le ferie sempre con il pensiero in mente.
Ah: il fatto avvenne sulla Lancia Lybra 2.000 20V. 5 cilindri benzina.
 
Immagino! Io ormai la notte prima di partire non dormo per l ansia LOL
 
Forse si o forse no. Anche se poi mi hanno chiamato per dirmi che il motore partiva e che era stata pura fortuna, il fatto che la cinghia dei servizi non si sia intrecciata con quella della distribuzione.
 
Indietro
Alto Basso