• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Parere su costi frizione e distribuzione punto 188

Auto
Fiat punto terza serie 188 1.2 8v GPL/benzina anno 2004
Buongiorno a tutti,
a breve farò dei lavoretti sulla mia punto terza serie (188A4000) ed in particolare voglio far fare frizione e kit distribuzione. Attualmente sono in Friuli Venezia Giulia ed il mio meccanico di fiducia invece è in Campania, quindi mi devo un po' affidare alle recensioni dei meccanici in zona. Per vostra recente esperienza mi sapete dire quanto costano queste manutenzioni?

Fatti un giro ma vedrai che sarai sul migliaio: un mio amico qualche anno fa ha fatto distribuzione ed era sui 450 se non qualcosa di più, frizione anche di manodopera ce n'è

i due kit ovvero distribuzione + pompa acqua e frizione costano relativamente poco essendo il motore fire molto popolare, penso che con 100 euro o giu' di li si possano acquistare entrambi, a cui va aggiunto il costo liquido refrigerante... 1 litro di paraflù up tanto per dire una cifra costa 5 euro moltiplicato x 4 se vogliamo mettere quasi tutto refrigerante , ma il grosso problema è la manodopera ogni meccanico ha la sua per cui è facile arrivare a 1000 euro come ha indicato matteo, ma anche a 500 se trovi chi fa prezzi piu' ragionevoli

Ultima modifica:
Se vuoi una spesa dettagliata per pezzi e mano d'opera in Campania c'è il mio thread sulla mia punto.

Ma non è che il buon gennix88 ha già un'idea di spesa entro quale stare?

Indietro
Alto Basso