• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda EasyPower 2009 - Rivestimento dietro fianchetto portiera rotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
Salve ragazzi, a causa di uno strano rumore proveniente dallo sportello passeggero, specialmente quando azionavo il vetro, ho apero il pannello per controllare cosa fosse. Ho cercato di togliere con attenzione il cellophane dalla carrozzeria, ma si è rotto.... Credo che l'utilità sia quella di coibentare l'abitacolo, quindi vorrei ripristinarlo, si vende all'autoricambi? oppure che soluzione posso trovare? Grazie
 

Allegati

  • IMG_20150702_233650.jpg
    IMG_20150702_233650.jpg
    186,4 KB · Visite: 30
ci sono fornitori per carrozzieri li lo trovi sicuro ,ma forse anche da brico,o leroy marlen
 
E' sagomato, io proverei a chiedere quanto costa originale, dubito che ci sia di concorrenza, ma una ricerca non costa nulla.
Puoi sempre fare "alla vecchia maniera", con un foglio di pvc, in fondo quel pannello serve contro l'umidità.
 
ho chiesto ma 2 ricambisti nn ne sanno nulla :(
 
Temo che sia uno di quei ricambi che esistono solo in fiat. :(

--- Messaggio doppio unito ---

Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla. :(
 
se non vuoi ricorrere al ricambio originale, l'unica è andare al leroy merlin con un pezzo per campione e scegliere tra i materiali isolanti.
 
come ti dicevano devi andare dai ricambisti per carrozzieri... li sicuramente hanno qualcosa
 
è ovvio danilo che è materia prima da carrozzieri più che ricambisti generici, ma se anche trovi il ricambista vero e proprio per carrozzieri, dubito che ti proponga qualcosa di diverso dal ricambio originale. A meno che non dispongano di fogli di questo materiale da vendere alla bisogna.
 
nn ho la più pallida idea dove trovare un ricambista per carrozzieri..... vedo più plausibile il discorso brico.....
 
Perchè non provare in uno scasso? Si tratterebbe solo di smontare una portiera e di prendere il velo di cellophane sotto di essa. E credo che il proprietario dello sfasciacarrozze non si preoccuperà nemmeno di fartelo pagare. Altrimenti, se preferisci la soluzione del "fatto in casa" la via del Brico o Leroy Merlyn è quella giusta. Compri un foglio di PVC, lo sagomi come il rivestimento originale in cellophane e poi lo fissi alla portiera con della colla o mastice.
 
Concordo con lo zio miky...vai al leroy merlin e te lo fai tu....
penso sia l'unica soluzione... non credo che riuscitai a trovarlo il ricambio
 
Perchè non provare in uno scasso? Si tratterebbe solo di smontare una portiera e di prendere il velo di cellophane sotto di essa. E credo che il proprietario dello sfasciacarrozze non si preoccuperà nemmeno di fartelo pagare. Altrimenti, se preferisci la soluzione del "fatto in casa" la via del Brico o Leroy Merlyn è quella giusta. Compri un foglio di PVC, lo sagomi come il rivestimento originale in cellophane e poi lo fissi alla portiera con della colla o mastice.
allo sfascio per smontare la cremagliera e pezzi interni, quella carta la strappano.

Devo solo cercare una soluzione alternativa da brico.
 
Ma và allo sfascio se tenti di toglierla ti rimane in mano...figurati...Li l'unica è prendere il materiale e rifarselo da 0
 
secondo me è un problema facilmente risolvibile con un qualsiasi foglio di materiale isolante, tipo cellophane polietilene pvc, non è che ci sia una tecnologia superiore in quel foglio, basta ritagliare la sagoma e incollarlo con del silicone o bostik o simili.
 
Su ePer non ho trovato manco il codice ricambio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso