• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda cross 1300 mjt 95cv 2016 - Reset spia service

Auto
fiat panda cross multijet 95cv euro 6 2016
Dopo aver sostituito l'olio sulla mia fiat panda cross 95cv ho eseguito il reset service però andando a visualizzare il cdb mi segnala giustamente i 20000 km ma anche 365 giorni anziché 730 corrispondenti ai due anni come da libretto. Provando a ricollegarmi con il sw vedo che mi dà solo la possibilità di variare i km ma non i giorni. Ho seguito attentamente anche il video di gdeltag, veramente ben fatto, ma non menziona a questa possibilità di variazione. Sarei grato a chi mi potesse rispondere per spiegarmi dove sto sbagliando e come devo fare eventualmente ad inserire solo i km. In effetti prima del service consultando il cdb visualizzavo solo i km mancanti e i giorni erano a zero.
20180122_113423.jpg
20180122_113414.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Avrei da risolvere un problema riguardo il reset service. La mia auto è una fiat panda cross mj 95cv euro6 del 2016, il mese scorso ho cambiato l'olio motore e di conseguenza ho eseguito il reset service con elm 327 fiat multiecuscan. Questa auto prevede cambio olio ogni 20000 km o 2 anni (730 giorni).
Dopo aver eseguito il service ho effettuato le due programmazioni:
- controllo motore <adeguamento< sostituzione olio confermato con esegui. ( questo solo per i diesel)

- indicazione assistenza<reset service<adeguamento inserendo i dati richiesti confermando con esegui.
Dopo essere uscito dal programma ho controllato sul display cdb auto sulla voce “service” e risulta giustamente prossimo service 20000 km ma alla voce successiva risulta 365 giorni, infatti sul programma in fase di reset service si visualizza 365 giorni senza possibilità di variarli.
In questo modo dopo solo un anno e con pochi km fatti mi segnalerà il service.
ho inviato una mail alla multiecuscan e mi hanno risposto così:

"Le voci del service possibili sono TEMPORALI e KM Aumenti i km di verifica. Non si possono aumentare entrambe le voci. O una o l’altra"

Il problema è che posso solo variare i km e non i giorni.
In precedenza prima di fare il service consultando il cdb visualizzavo i km rimanenti e nella voce sucessiva dei giorni visualizzavo "0"
Probabilmente sbaglio qualche passaggio. Sarei grato se qualcuno mi potesse dare delucidazioni in merito.
 
Ho unito il tuo messaggio ad una discussione che avevi già aperto.
Ricordo che non si possono aprire più discussioni riguardo lo stesso problema e che se nessuno risponde è perché forse non si ha una risposta in merito.
grazie.
 
Per azzerare la spia di manutenzione della tua auto ci vuole la diagnosi manualmente non è possibile.
 
Indietro
Alto Basso