• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 169 - Problemi retrofit sensore temperatura esterna

Se c'è il foro sei a cavallo perché in teoria c'è pure la sede per fissare il sensore.
Ora come ora non ho modo di cercare il codice ricambio originale, ma comunque so che è uguale a quello di altri modelli Fiat/Alfa/Lancia.

Come il foto il foro c'è non è rotondo , ma quadrato
Messaggio doppio unito:

Attendo info sul ricambio giusto da acquistare 🤔

Mi sembra che c'è il foro....
Si, dovrebbe esere lui.
Messaggio doppio unito:

Attendo info sul ricambio giusto da acquistare 🤔
Come già scritto in qualche mio post precedente:
ricambi-accessori-bari-sensore-temperatura-specchietto-retrovisore-c6912af4d9b84ad29cb2787cfd...webp
emaps (1).webp
E visibile nella foto che ho immesso qui sopra. Codice Fiat: 71732874.

Ultima modifica:
Rieccomi non ero sparito, allora aggiorno la situazione e finalmente ho risolto con questo benedetto sensore, mi è arrivato oggi e non aspettavo che installarlo per vedere se rifunzionasse tutto come prima, ho acquistato su Amazon un sensore più economico di quello originale alla modica cifra di 20 euro posizionato su un altro punto dello specchietto , lo vedete in foto e sempre tutto ok adesso
Messaggio doppio unito:

Dimenticavo i collegamenti li ho fatti con i due fili che andavano allo specchietto il filo marrone e il filo nero

Allegati

• IMG_20260814_194724.webp
    IMG_20260814_194724.webp
    78,1 KB · Visite: 25
  • IMG_20260814_194821.webp
    IMG_20260814_194821.webp
    301,9 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Ottimo :thumbsup:.

Quindi i due fili che " alimentavano " lo specchietto per " sbrinarlo ":
Dimenticavo i collegamenti li ho fatti con i due fili che andavano allo specchietto il filo marrone e il filo nero
Erano, anzi sono i due fili che originariamente erano collegati al sensore originale dello specchietto che avevi montato in origine.

Quindi il " caos " lo ha combinato chi ha installato lo specchietto, quando lo hai fatto sostituire ? , visto il fatto che:
Si su entrambi gli specchietti i 5 fili sono collegati come dici, certo che funzionava sino a qualche mese fa...😞

Come mai lo hai montato:
posizionato su un altro punto dello specchietto ,
?

Come anticipato qualche post più indietro ....io abito in Sicilia e per motivi lavorativi mia moglie era a Torino con la Panda, purtroppo qualcuno ha avuto la brillante idea di distruggere durante la notte lo specchietto, dopo qualche giorno , tramite le colleghe gli hanno suggerito un meccanico di fiducia in zona, che ha sostituito il pezzo ...la cosa purtroppo è stata sottovalutata dall' inizio che dopo la sostituzione non si era accorta del mancato funzionamento della temperatura ambiente, che grazie ai vostri consigli su è capito dove fosse montato il sensore originale, per il collegamento come suggerito da altri che anno interagito in questa discussione la mia panda essendo del 2008 non dovrebbe avere lo sbrinamento degli specchietti esterni ho solo staccato i due fili che attaccati al vetro e collegato il nuovo sensore, adesso sembra rifunzionare bene...

Ottimo :thumbsup:.

Quindi i due fili che " alimentavano " lo specchietto per " sbrinarlo ":

Erano, anzi sono i due fili che originariamente erano collegati al sensore originale dello specchietto che avevi montato in origine.

Quindi il " caos " lo ha combinato chi ha installato lo specchietto, quando lo hai fatto sostituire ? , visto il fatto che:

Come mai lo hai montato:

?
Per il posizionamento del sensore si lo collocato su un'altra parte, sempre sotto lo specchietto però sul tappeto che c'è di sotto dove c'è lo snodo, sul buco che era quadrato nonostante gli ho fatto il buco rotondo il sensore non essendo originale usciva poco più di tre mm, allora il tappetto essendo mondo più sottile esce molto di più, un po' di biadesivo ed il gioco è fatto 😉

Ecco: la mia frase:
Quindi il " caos " lo ha combinato chi ha installato lo specchietto, quando lo hai fatto sostituire ?
E' relativa a questo:
tramite le colleghe gli hanno suggerito un meccanico di fiducia in zona, che ha sostituito il pezzo ...la cosa purtroppo è stata sottovalutata dall' inizio
Sottovalutata ? ma cosa vuoi sottovalutare, se il lavoro è stato fatto male o in modo......superficiale ? che dopo un lavoro, pagato, ci si deve preoccupare di controllare se tutto funziona ? magari, lo dovrebbe fare ( il controllo ), chi è stato pagato per il lavoro.

E la mia frase NON intendeva dire che NON tu non avessi letto e io NON avessi scritto che:
Come anticipato qualche post più indietro ....io abito in Sicilia e per motivi lavorativi mia moglie era a Torino con la Panda, purtroppo qualcuno ha avuto la brillante idea di distruggere durante la notte lo specchietto,
Saluti.

Indietro
Alto Basso