• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 169 - Allineamento proxy e km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Panda 169 1.3 MJT 2007
Salve a tutti,
poco fa ho acquistato per la mia Panda 1.3 mjt 2007 un quadro strumenti emotion(quello con display multifunzione), in precedenza avevo la versione dynamic
ho fatto circa 29000 km con l'auto ed il nuovo quadro ne aveva proprio 0..
appena messo ho fatto l'allineamento ma niente, sono rimasto 0..
credevo si sincronizzassero automaticamente con il body computer! e visto che ne ha di meno del body, dovrebbe passare a 29k, come mai?
ho provato a settare i km dell'odometro tramite multiecuscan, ho provato a mettere 200km per una prova e funziona, me li segna ma appena faccio allineamento non me li porta a 29mila, sbaglio qualcosa?
ah ho attivato il sensore di temperatura e funziona perfettamente... mi mancano solo i km e sono apposto, sapete come aiutarmi ? grazie
uso l'interfaccia elm 327 appositamente modificata per ecuscan
 
eL'allineamento proxi non deve modificare i km, serve solo per dire al body che è montato un quadro di tipo diverso e basta. Probabilmente è il nome che inganna, ma non fa nessuna sincronizzazione, semplicemente riscrive la configurazione interna delle centraline, "allineandole" tra di loro in modo che siano tutte coerenti (nel tuo caso, tutte sapranno che il quadro è di tipo emotion). I km del quadro dovresti impostarli tu manualmente in modo che siano corretti.
A meno che non mi sfugga qualcosa, confesso che non ho mai fatto l'allineamento proxi su una macchina fisica, ma l'ho fatto in laboratorio parecchie volte e conosco bene il protocollo a basso livello, fa solo questo: invia sulla rete CAN il pacchetto dati contenente la nuova configurazione e ogni centralina se lo scrive internamente per conto suo, se è valido. Nient'altro, nessuna si sincronizza con le altre.
 
Ultima modifica:
Si confermo, devi impostare tu i km totali, occhio che non si possono più diminuire poi..
 
Tommy, devi sempre mettere il modello dell'auto nel titolo.
 
eL'allineamento proxi non deve modificare i km, serve solo per dire al body che è montato un quadro di tipo diverso e basta. Probabilmente è il nome che inganna, ma non fa nessuna sincronizzazione, semplicemente riscrive la configurazione interna delle centraline, "allineandole" tra di loro in modo che siano tutte coerenti (nel tuo caso, tutte sapranno che il quadro è di tipo emotion). I km del quadro dovresti impostarli tu manualmente in modo che siano corretti.
A meno che non mi sfugga qualcosa, confesso che non ho mai fatto l'allineamento proxi su una macchina fisica, ma l'ho fatto in laboratorio parecchie volte e conosco bene il protocollo a basso livello, fa solo questo: invia sulla rete CAN il pacchetto dati contenente la nuova configurazione e ogni centralina se lo scrive internamente per conto suo, se è valido. Nient'altro, nessuna si sincronizza con le altre.
Ah ecco perchè..io credevo che nell'allineamento facesse anche questo, quindi basta che scrivo quelli che avevo prima così sono apposto, ti ringrazio !
Si confermo, devi impostare tu i km totali, occhio che non si possono più diminuire poi..
gentilissimo !
Tommy, devi sempre mettere il modello dell'auto nel titolo.
hai ragione, pardon!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso