• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Panda 169 4x4 1.2 - Differenza quantità olio del cambio tra 4x4 e non

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Freddy82

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Panda 169 4x4 1.2 8v 2006 Benzina GPL
Salve a tutti e buona domenica
sono alle prese con la sostituzione dell'olio cambio, per una Panda 169 del 2006, 4x4 di cui sto realizzando anche un videotutorial, per la prima volta.:Happy:

Il dubbio: da manuale leggo per motore a benzina, 1.2, quantità 1.65litri. Il bello è che mettendo 1,65 litri di olio raccomandato, non trafila per nulla; mi sono spinto per prova fino ai 2 litri ma nulla...

Non vorrei che invece la versione 4x4 differisca e necessiti di più olio, forse per il giunto viscoso...boh
Secondo voi cosa dovrei fare? Rabboccare ad oltranza fino al trafilamento e poi tappare? Non riesco a trovare info in merito. Grazie!

olio-cambio-panda.jpg
 
L'addendum mai avuto...auto presa usata!
Ne ho tirato fuori circa 2.2, stima solo approssimativa avendo buttato tutto in un flacone di olio esausto con olio gia esistente.
In piu ho penso una perdita da qualche paraolio del semiasse, ho visto del lordume..
 
Io ho trovato 2,7 litri.... Dato preso da wolf lube oil chooser.
 
alla fine ho optato per i 2.7 litri (senza trovare l'addendum ma vabè).
Ho comunque realizzato un piccolo tutorial di 3 minuti e rotti dove illustro le operazioni eseguite :Happy:, spero possa essere utile in futuro per qualcun'altro!
TUTORIAL
Buona visione
 
Ultima modifica di un moderatore:
E dopo il cambio del fluido... come cambia il cambio? LOL
 
leggermente migliorato, impercettibilmente, non è che prima comunque andasse male! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso