• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 169 1,3 mj - Coppie serraggio ammortizzatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Panda cross 0.9 ta 2005,pajero elx 2800,polo 6n2,c ,panda 4x4 1.1 country club
Ciao sto per cambiare gli ammortizzatori di una panda 169 1,3 multijet prodotta dopo il 2003 perché in autostrada mi da una brutta sensazione ,forse dopo 110000 km e'ora che dire....volevo chiederti come conosci le coppie di serraggio ( non solo in questo caso ) ,usi delle tabelle ? Sul libretto non ho trovato niente.complimenti e grazie
 
Ciao, le coppie di serraggio si trovano nei manuali tecnici delle varie auto ma si dovrebbero trovare anche cercando online...
 
Io al lavoro li stringo con la pistola delle gomme ! I vari dadi
 
Non so se mi dici così faccio così la pistola c'è l'ho ma per le candele ecc ...come la metti.la dinamometrica volevo comperarla ...più che altro era per capire ...mi arrangio ma non sono un meccanico.
 
Guarda io sono un giovane meccanico lo faccio da quasi 3 anni circa io ho sempre e solo usato la pistola delle gomme ! Ed è sempre andato tutto ok !
Ps : lavoro in una officina Fiat
 
Va bene e per le candele ,le ho cambiate e ho chiuso ma ho letto che si possono creare danni, paranoie ....
 
Tranquillo :)
 
Ultima modifica:
E insomma non bisogna farne tante...ma si ha sempre paura di sbagliare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso