• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Panda 169 1.2 4x4 benzina - strattona a 3000 giri

Quello che intendo io è che dovreste andare in giro con il pc attaccato e far capitare il problema.
Esiste anche un piccolo obd della Marelli che invece te lo attaccano su cauzione ad esempio e tu vai in giro poi il giorno dopo torni, scaricano i dati e vedono quel che è successo senza perdere tempo
 
aah, eh si (pressione carburante) ..ma i mezzi non li ho, cmq in settimana vado alla ceca da un meccanico fiat. e sentiamo
Messaggio doppio unito:

Duker, eh si sarebbe ottimo, vediamo se il prossimo mecc ha voglia di farmi il lavoro...
io ho provato ancora le prime volte con multi ecuscan,
come dici tu con l auto in giro ma nn rileva...piu di quello non ho
 
Se hai mes puoi vedere tutto, bisogna sapere interpretare i valori però (nelle diagnosi serie i vari database hanno anche i riferimenti dei valori)
 
intanto stamattina da fredda (beh dopo i 2 minuti fermi all accensione e i 5 in strada da vecchietti)
non lo ha fatto! e che ho tirato...poi dopo 15 minuti (penso io, che si è scaldata un po) ha ricominciato,
preso appuntamento per giovedi dal mecc.
cmq anceh lui è un po perplesso, gli ho fatto vedere il video di che fa in strada...
dice che sembra come un connettore ballerino stacca/attacca...
:) eh si..ma quale ! ??? :)
 
Macchina in moto, muovere fasci dei cavi e connettori e vedere se il motore cambia.
 
gia fatto io, niente, anzi oltre a passarli (con violenza aggiungerei) , dopo li ho staccati (quelli visibili)
e su alcuni puilito e ripristinato con adesivo elettricista la plastica che oramai era andata
e poi ho messo pulisci contatti e riattaccato ....
per questo ho preso appuntamento....non ci arrivo piu di cosi

adesso ho la curiosita di vedere cosa sara'......
 
Prova staccando un sensore x volta dal connettore, e vedi se cambia rumore, se non lo fa può essere quello che hai staccato.
 
rinuncio la porto dal mecc (uno che ho sempre portato e che non ha mai tempo) giovedi, ho appuntamento,

tanto per.... oggi sistemando le carte in auto ho trovato la "ricevuta" dell ultimo meccanico, e mi ricordavo pure meno...

diagnosi + sostituzione sensore aspirazione collettore apirazione 190 euro,

ora... io ho visto su qualche sito, della stessa marca ovviamente, il sensore costa meno di 40 euro spedito,
e ce ne sono da meno e da piu, cmq da 190 togli quel che vuoi, il resto è manodopera??????
neanche in mercedes me l'hanno mai calcolata cosi tanto !
e poi dite che mi inc... e non la voglio portare dai mecc che non conosco....
 
Ciao a tutti, penso che sono alla fine.......nel senso buono stavolta ;)
l'auto è stata dal meccanico....e anche x lui è stata un po un rebus...
provato a cambiare sensore temperatura acqua, perche faceva da calda...
e niente, stamattina mi ha detto che prova con uno degli ultimi tentativi...
visto che l'auto continua a non dare un errore preciso e bisogna andare a prove......
aveva li una panda (sua) li' , percio ha provato a sostituire i sensore giri..puff.. l'auto va !!

ora è da provare, ma il difetto non lo ha fatto piu, ha fatto un bel giro lui, uno io...
ora in settimana ho da fare altri giri..insomma spero bene
 
Indietro
Alto Basso