• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opinioni sul baule della punto 2012 con un figlio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
punto 2012 EASY 1.4 easypower 8v
Volevo sapere dai possessori di fiat grande punto, punto evo e punto 2012 se, per esperienza personale, il baule della punto è giusto per la roba necessaria per un bambino come passeggino borse e altro grazie
 
No.
sarà che io mi porto sempre dietro mezza casa, ma quando ho avuto mia figlia, ho preso una station.
Più che altro per quando andavo in vacanza, dato che tra passeggino e seggiolino, di spazio ne rimane poco.
Escluso l'utilizzo vacanziero (mia moglie ed io siamo contrari ai bauli sul tetto che avrebbero risolto il problema), allora le cose cambiano, e potrebbe essere sufficiente, se il passeggino non è di quelli tipo piattaforma petrolifera... lol
 
in quella di mia cognata l'inglesina ci entra a pelo. E non entra più niente.
 
Su quella di mio cugino tra passeggino e tutto ci sta ma non è come avere una SW . Lui ha una Punto evo 1.2 3 porte magari con la 5 è diverso
 
Il bagagliaio e' identico. Non e' come nella 188 che aveva il bagagliaio differenziato tra 3 e 5 porte.
Ma la 5 porte e' enormemente piu' comoda.
Se hai bimbi piccoli non ne puoi fare a meno.
Io sono tornato alla 3 porte quando l'erede e' cresciuta. ;)
 
Ciao Biancia91, non per esperienza diretta ma la risposta è no.
Non è piccolissimo, ma tra forma e bocca di carico è molto scomodo e non molto capiente, in rapporto alle dimensioni.
In ogni caso, se sceglierete bene i prodotti e imparerete il tetris potrete caricare non pochissimo, ma tutto parte da avere un passeggino che si richiuda in una forma comoda, associato a borse/valige che si possono stoccare negli spazi residui.
 
Con un solo bimbo si puo' reclinare una parte dello schienale e guadagnare molto spazio, a patto di ancorare bene il carico perche' non cada addosso al pargolo. Ma con due bimbi non si va da nessuna parte.

--- Messaggio doppio unito ---

La bocca di carico ha uno scalino notevole, il che la rimpicciolisce rispetto a quanto potrebbe essere. Purtroppo giugiaro o chi per lui, ha sacrificato non poco la praticità sull'altare dell'estetica.
 
Un designer attacca l'asino dove lo vuole il somaro di produttore...
 
Beh, prova a pensare la GP con il portellone tipo doblo'... non si poteva guardare!
E anche se lo dissimulavano con il paraurti, avrebbe perso un bel po' di pulizia nella linea.
All'epoca della presentazione della punto, per i maxi carichi c'erano Idea e Multipla :). Ora abbiamo Qbo e Doblo' :(
 
Si però se anche trovavano un modo per evitare di avere quei passaruota scomodi, che riducono ancora la dimensione, sarebbe stato meglio. Per non parlare della bocca di carico scomoda. Purtroppo in questo caso mi ha un po deluso la punto. Poi il sedile non è sdoppiabile perchè quando l ho acquistata, ormai 4 anni fa, il venditore non mi avevano detto che è optional.:Sorry:
 
Cavoli.! Il sedile sdoppiabile è importantissimo. :(
Io ho esigenze diverse, ma confrontando la mk2 3porte con la grande punto ho notato un bel passo in avanti. Ma non ci devo più caricare gli odiosi passeggini.
 
Non conosco la versione Easy, ma di solito le serie "promo" hanno accessori piu' "d'effetto" e poi su quelli meno evidenti vanno al risparmio.
 
secondo me con un figlio una berlina è il minimo sindacale...meglio ancora SW ...la punto direi proprio di no...
 
Conosco molte persone che hanno "scollinato" la nascita di un figlio con la punto. Bisogna adattarsi, non c'e' dubbio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso