• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Opel corsa c 1.2 16v twinport 80cv 2006 - Sostituzione olio del cambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovresti vedere sulla campana del cambio,seguendo il tubo che porta il fluido,arriverai al cilindretto,o al beccuccio del cuscinetto idraulico non so nello specifico com'è la Corsa,e dovresti trovare vicino all'imbocco del raccordo,la vite o meccanismo di spurgo.
In alcune auto ci sta che non ci sia la vite,ma debba sfilare il tubo del fluido di uno scatto,e si libera il buchino preposto allo spurgo. Casomai prova a postare una foto così ti so dire meglio.
 
Salve ragazzi oggi sono andato dal meccanico per sostituire l'olio del cambio... ho preferito portarla dal meccanico perché col ponte è un lavoro molto più semplice... comunque il meccanico ha detto che nella mia auto non c'è nessuna vite di spurgo, infatti guardando attentamente me ne accorsi anch'io... quindi ha aggiunto l'olio nuovo dal sensore che è posto davanti al motore... ha aggiunto 1 lt d'olio... voi dite che è possibile che non ci sia alcuna vite di spurgo?
 
Presumo tu intenda la vite di scarico,si è possibile,mi è capitato anche a me con una Meriva,nel rifargli la frizione,e per fargli il livello mi sono basato sul lum.
 
Quindi ti sei regolato con quella vite dov'è avvitato il sensore no? Fa anche da livello per l'olio del cambio no? Quando fuoriesce da li allora è ok, dico bene?
 
Ma io non penso sia la vite di scarico come dice fede ELX... è una vite che si svita con il sensore dove va attaccato uno spinotto... una 17 come chiave... se domani posso posto una foto
 
vite di spurgo,

Intendevo questa per vite di scarico,che pare non esserci,e su alcune opel capita che non ci sia,non so il perché.
Si l'ho rabboccato dalla sede del bulbo che intendi tu,cioè quello avvitato con lo spinotto annesso,che dovrebbe essere per la retromarcia,ma per il livello mi basavo sul lum(libretto uso e manutenzione) cioè se dice capacità olio cambio 2 litri,io ne metto 2 e chiuso. Che io sappia non c'è un modo per misurarne il livello,su quei tipi specifici,a meno di non sfilare un semiasse,ma non è il caso.
 
Alcuni cambi hanno lo scarico da una paratia al di sotto del differenziale, a cui bisogna cambiare la guarnizione in caso di smontaggio.
 
Intendevo questa per vite di scarico,che pare non esserci,e su alcune opel capita che non ci sia,non so il perché.
Si l'ho rabboccato dalla sede del bulbo che intendi tu,cioè quello avvitato con lo spinotto annesso,che dovrebbe essere per la retromarcia,ma per il livello mi basavo sul lum(libretto uso e manutenzione) cioè se dice capacità olio cambio 2 litri,io ne metto 2 e chiuso. Che io sappia non c'è un modo per misurarne il livello,su quei tipi specifici,a meno di non sfilare un semiasse,ma non è il caso.
Capisco... il meccanico ne ha rabboccato 1lt ma non so quanto ce ne fosse ancora di quello vecchio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso