Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
E' scritto sul manuale abuso e malnutrizione (uso e manutenzione) dell'auto.e che olio dovrei impiegare, secondo te?
Ciao, da possessore di opel agila del 2006 ho avuto modo di rilevare, leggendo i dati dalla porta obd che la ventola di raffreddamento parte a 102 gradi per arrestarsi poi qualdo la temperatura del liquido scende a 91 gradile lancette spesso sono messe li solo per non allarmare piu' di tanto chi sta alla guida, in realta la prima velocita' dovrebbe partire intorno a ai 95 gradi per scendere poi a 90, se non basta a raffreddare causa traffico o altro la seconda se non erro si attiva giusto a 100 gradi, quindi vedi,, come ti dicevo sono temperature altine rispetto a motori fiat o simili... a temperature piu' basse si attiva..la maionese fai anche una prova con il dexos 2 5w30 o 5w40 non 10w40 ma non opel magari prova altro, se il motore non consuma acqua non è necessario smontare nulla anzi al prossimo che te lo dice..alla larga che è meglio
Adotta un 10w 60 di buona qualità tipo shell, sicuramente migliore di un 10w 40Ciao, come olio metto questo originale Gm, che è il dexos1, anche se non ha la targhetta sopra, lo compro in germania su longlife100.de (se posso citarlo) ed è lo stesso che ho trovato su altri online jn Italia, ma a prezzi molto più bassi, spero vada bene. C'è anche il dexos2 5w30 che costa praticamente il doppio, se però può servire x eliminare la condensa, faccio un tentativo con un cambio
Coperchio punterie ormai lo trovo sempre pulito, ovviamente grazie all'eliminazione manuale della condensa dal tubo.
Sulla temperatura devo far controllare, perché l'indicatore segna come normale d'esercizio circa 82-83, e poi a 90 circa parte l'elettroventola. Avevo pensato ad un errore dell'indicatore e non gli ho dato importanza, però se mi dici questo, magari meglio controllare la situazione reale.
Ovviamente prima di estorcermi soldi con uno smontaggio carter o testata, per il problema attuale, dovranno prima passare sul mio cadavere!
Non mi sono affatto sentito offeso, accetto la critica e rispetto profondamente la opinione di tutti, ribadisco comunque che un buon olio con gradazione 10w 60, di elevata qualità sia una ottima scelta per il tre cilindri opel. Teniamo sempre presente il fatto che non viviamo in Svezia.Chi mi conosce sa che sono umilissimo in trenta anni di forum e simil vari non ho mai offeso nessuno se poi ti sei sentito offeso non era mia intenzione, anche se non si può consigliare o accostare un 10w60 su un mille Opel
Nel massimo rispetto dell'opinione di tutti...Teniamo sempre presente il fatto che non viviamo in Svezia.