• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Olio motore per Suzuki gsxr 750

Auto
Ibiza TGI FR 1.0 90 cv 2018
Buongiorno...uso la moto per correre...premetto che nei mesi caldi..dopo appena 4 giri di pista ho visto sfiorare i 120 gradi di temperatura dell'olio...fino l'anno scorso ho usato il
BARDAHL XT-4 C60 RACING API SM / JASO MA- MA2SAE 10W-60 cambiandolo ogni 800 km...

Ora mi sorge il dubbio...se nn fosse meglio usare un piu modesto
BARDAHL XTS C60 10W60 API SM / JASO MA-MA2SAE 10W-60 e cambiarlo ogni 400km...
La gradazione 60 la uso per l'alta temperatura che raggiunge l'olio...


Il primo lo pago circa 30 euro al litro...il secondo costerebbe circa 17 euro al litro...quindi la spesa sarebbe piu o meno uguale...gli esperti che dicono?
Purtroppo mm trovo schede tecniche dei due oli in questione...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perché stai valutando di cambiare olio?
Se non ci sono motivi validi puoi anche evitare visto che il costo sarebbe addirittura superiore.
Valuta magari Pakelo e Royal Purple che sono altrettanto valide.
 
valutavo se era meglio fare 800 km con il top di gamma oppure cambiarlo ogni 400 e usare un olio piu modesto...
Con Bardhal vado sul sicuro..lo uso da anni in gara e mai nessun problema...
 
Secondo me per saperne di più andrebbero analizzati dopo il medesimo utilizzo,ma non è possibile per gli utenti come noi.
Io tenterei una telefonata alla Bardahl chiedendo di poter parlare con un tecnico o un'ingegnere per poi spiegare la situazione e chiedere consiglio.
Loro hanno sicuramente più informazioni e conoscenze quindi dovrebbero trovare la soluzione migliore.
 
Indietro
Alto Basso