• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Olio Motore per muletto OM

Auto
Citroen C2 VTR 1.4 HDi SensoDrive 2004, Fiat Seicento 1.1 8V 2003
@terzimiky, chiedo a te perché di sicuro sai rispondermi.
Per un muletto che va 100% GPL che olio dovrei mettere nel motore?
Il sistema pneumatico del muletto prende olio da un serbatoio a parte
 
non si può saperlo se non si conoscono le caratteristiche del marchio, visto che anche i muletti possono disporre di motori catalizzati in differenti versioni. Ci sono muletti che vanno di 10w40 e altri di 5w30, non usano tutti la stessa gradazione. Posso provare a chiedere a quello dell'assistenza la prossima volta che lo vedo, ma sono sicuro che la sua risposta è valida solo per il suo marchio.
 
che io sappia dato che lavoro con dei muletti ,sia quelli marchiati linde,che toyota ,modelli che hanno due o tre anni di vita ,da libretto si parla di 5w30 castrol se non ricordo male.
 
sono convinto anch'io che dal 2009/10 bene o male vadano tutti di 5w30, che tra l'altro non avrebbe nemmeno una durata così estesa come qundo viene messo nei motori delle auto. Ironia della sorte, proprio due settimane fa discutevo dell' Hydro 46 (olio per la parte idraulica dei muletti e per altri mezzi di sollevamento) perchè un tizio voleva metterlo nel motore della sua auto. facepalm
 
Indietro
Alto Basso