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Olio motore e specifiche VW VolksWagen

Lo sapevo che mi avresti aiutato!! Sei sempre un grande!!!! Grazieeeeeeeeee!!
 
Grazie mille veramente. ora ho le idee più chiare.
 
Scorta fatta :D
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Questo va bene anche sulla punto. Chissà se alla mia oliolizzata piace e se lo beve o se lo lascia in coppa... LOL
 
@GDeltaG Hai preso le taniche in rete o dal ricambista sotto casa? Io lo uso da vari anni, lo pago 9,50lt (flaconi singoli)
 
L'ho preso su oil-center.de e l'ho pagato poco più di 8 euro al litro spedito ma ne ho presi appunto 10 litri...
 
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chiedo un consiglio per l'acquisto di olio in rete , quale fornitore mi consigliate?
grazie,
erminio.
 
@terzimiky allafine per la golf 6 ho preso il motul specific che mi hai consigliato, 4 LT a 11 euro spedito. Credo sia nella media, anche perchè l'ho preso su amazon, e non su altri siti dove potevo risparmiare qualcosina, ma amazon è più veloce ed affidabile nelle spedizioni.
 
beh ottimo direi, visto che a scaffale di store, non riesco mai a vederlo a meno di 13,50 al lt. :thumbsup:
Poi facci sapere come va nep. ;)
 
Non posso farti sapere come va, perchè l'auto non è mia, quindi non avrei proprio modo di farti una breve recensione...:(
 
rispolvero questa discussione perchè davvero non riesco a capire..
su siti stranieri la prima cosa che fanno (parlo di motori benzina che richiedono olio vw504,quindi a intervalli variabili) è passare da intervalli variabili a interalli fissi quindi mettendo un olio con specifica vw502, e facendo il cambio ovviamente ogni anno.questo perchè comunque l'olio lo cambiano ogni anno, e perchè è disponibile in gradazione più "dense" vedi 5w40 ad esempio e rimane un po più di margine come viscosità secialmente nei motori a iniezione diretta che soffrono molto di diluizione dell'olio con benzina.quello che non capisco è perchè mettono tranquillamente oli in ACEA A3/B4 fregandosene completamente del discorso catalizzatori quando andrebbe messo un olio in C3!!!va detto che ci sono oli che hanno una percentuale di ceneri e di fosforo in ACEA A3/B4 relativamente basso molto vicino a un C3 ma sono comunque più elevati..è una differenza trascurabile?a lungo andare potrebbe dare problemi di qualche tipo questa scelta?
 
Ricordati che le ACEA hanno vari anni di rilascio....
 
Lo so.infatti quello che sto chiedendo è:
Limite di ceneri per vw504 0,8 e viene consigliato uno shell helix 5W40 A3B4 con ceneri poco oltre l' 1,0 idem per il ravenol vst con ceneri di 1,2..contenuto di fosforo poco sopra i 900 per lo Shell e oltre il 1.000 per il ravenol..quello che chiedo visto e considerato che in vari forum spingono verso questa scelta se sia una cosa giusta o può portare a dei problemi...considerato comunque che ci sono oli con specifica vw502 in Acea c3 ma non viene considerato come importante..
 
Il 502 vw è considerato per un cambio di 15k km per motori a benzina ad alte prestazioni.
Il 504 vw è considerato per un cambio di 15k km per motori a benzina euro IV in poi (quindi non può essere longlife).
Se uno ha un motore a benzina che necessita del vw 504 e basta, deve comprare un olio in 504 ed è probabile che si trovi con un olio con un contenuto di ceneri superiori allo 0,8.
Diverso sarebbe mettere in un benzina un olio 504/507 vw, perchè in questo caso, ci sarebbe un saps che difficilmente sarebbe superiore allo 0,8 e questo, perchè darebbe parecchio fastidio ai filtri antiparticolato diesel.
Invece nei benzina la sola 504 è più malleabile visto che il catalizzatore è più "lasco" nel sopportare saps di 1/1.2 che comunque sono meno inquinanti degli stessi valori riferiti ai vecchi A3/B4 delle generazioni precedenti (dove lo zddp inquinava molto di più).
 
Scusa terzy ma ti correggo..vw 504/507 identificano lo stesso olio che è longlife e ha una percentuale di ceneri onferiore allo 0,8..dove 504 sta a indicare la specifica x i motori benzina mentre la 507 per i diesel.
Così come la 502/505 vanno assieme e identificano sempre un olio per benzina il numero pari e diesel quello dispari;)
 
Ultima modifica:
@menox81 grazie per la correzione, hai ragione tu. Purtroppo avevo fretta di uscire e ho scritto di getto senza ragionare, ma purtroppo è un errore che ho in una scheda sul pc e se la leggo senza pensarci, rischio di riportare inesattezze (cosa che poi ho fatto):(
 
figurati,capita a tutti:thumbsup:
comunque mi confermi che un olio con specifica ACEA A3/B4 di ultimo aggiornamento è accettabile in un motore BENZINA che prevede l'uso di un C3? quindi con tutti i valori che ne seguono, TBN più elevato, ceneri ,fosforo ecc ecc?
 
Se mi posso permettere... Dipende che cosa chiede il costruttore.
Se domanda ACEA C3 ed una propria specifica che richiama ACEA B3, ci sarebbe da domandare al costruttore che cosa ha prevalenza.

Poi per carità, si sa i costruttori ogni tanto prendono delle topiche tra il siderale ed il galattico.
Ad esempio Fiat ha avuto qualche "momento" (lungo tipo 8-9 anni e non ancora del tutto terminato) in cui indicava nei LUM delle specifiche di olio che poi "stranamente" facevan schiantare i motori (1750 docet...)
 
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