• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuova Ypsilon 1.2 69cv 2014 - Consiglio olio motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la specifica fiat S2, richiede solamente che l'olio sia un 5w40 in Acea C3 e nient'altro. I produttori "alter marches" lo mettono solo per aiutare i 4 gatti che si vogliono cambiare da soli l'olio e mettere qualcosa che non sia selenia.

P.s. se ha trovato davvero il liqui moly 4100 C3 in api SL, deve aver trovato una lattina del primo giorno di produzione, visto che a logica i C3 più anziani, dovrebbero essere in SM (2004).
 
Anche a me pareva strano fosse sl.
Sono più propenso a credere in un refuso del venditore.
 
Allora eccomi l olio a libretto é udite udite: sae 5w40 acea c3 classificazione Fiat 9.55535 s2

Selenia k.p.e reference n. F603.c07

Ah e di mettere un filtro aria a pannello per liberare un po' il motore? Può dargli un po' di spunto o mi devo arrendere?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per il filtro aria ci sono altre discussioni. Usa una di quelle.
 
Vado OT ma secondo me non serve a nulla senza rimappare
 
Ok allora ho preso 5lt Di liqui moly c3 5w40 e ho comprato un filtro a pannello kn appena avrò tempo effettuerò il primo tagliando. I consumi sono ancora altini in realtà ma credo sia perché è stata ferma tanto e il motore non ha ancora superato i 10k km, grazie a tutti
 
Non chiudo perché devi tornare a dirci come va. ;)
 
potevi prendere lo shell hx7 ect 5w40, per il motore non sperare in qualcosa, la mia ha 30000 km e non va, in compenso, e non è poco, con un minimo di attenzione sono vicino ai 20 km/litro
 
ok il tagliando devo ancora farlo, 20km al litro? un mio amico con un 1.5 diesel lo faceva andando a 150 all ora e correndo come un pazzo, io non posso nemmeno partire prche consuma come una disperata. Cmq cercherò di fare attenzione anch io, vi aggiorno presto, ok quando ho tempo inserisco l auto nel profilo portate pazienza
 
Ciao a tutti sulla mia lancia Ypsilon 1.2 gpl del 2014 allo scorso cambio olio ho messo il castrol magnatec 5w40 c3 con specifiche migliori rispetto al Selenia multipower da libretto ora sono in procinto di effettuare un altro cambio olio. Il quesito è questo, posso continuare a mettere come olio il castrol oppure per via degli additivi che ha al suo interno sarebbe meglio il Selenia anche se con specifiche inferiori?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho spostato il messaggio in questa discussione, prova intanto a leggere le risposte precedenti per farti un'idea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso