• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Nuova attrezzatura per i video

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Credo che non ricompreresti il Neewer, giusto?
 

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Invece non è tanto male.
Ho scartabellato decine e decine di video negli ultimi giorni, e i pochi che dicono la verità, evidenziano un rumore di fondo sensibile anche utilizzando i ben più blasonati e costosi Rode.
Volevo rispedire il neewer ad Amazon, per prendere un Rode Videomic, 85 euro contro 25, ma alla fine non avrei un plus di prestazioni così evidente.
Il problema sta nel preamplificatore della fotocamera. Nessun microfono può fare miracoli se collegato direttamente alla macchina.
Registrando però con un gain basso sulla macchina, si riesce ad ottenere una traccia che poi necessita di un piccolo intervento con audacity o simili, e il rumore viene pulito abbastanza bene senza perdita di qualità eccessiva.
Per fare le cose come si deve, c'è poco da fare: ci vuole un registratore esterno. Vanno bene i tascam o zoom entry level, infatti ho ordinato uno zoom h1, come quello del Capo. È uno sbattimento che speravo di non sobbarcarmi, ma la nuova macchinetta gira davvero dei bei video, quindi sarebbe un peccato rovinarli con un audio mediocre.
E questo neewer, collegato allo zoom, sono certo farà bene il suo mestiere.
Comunque ho tempo a fare il reso fino al 26 febbraio. :)
 
Alto Basso