• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan note - Montaggio porta usb e aux

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi vorrei sapere questa cosa visto che ultimamente sto utilizzando parecchio la Nissan dei miei visto che la mia Punto è sempre ferma ai box per problemini vari ! La Note adesso ha la radio cd originale secondo voi si possono aggiungere porta usb e aux senza prendere le cose originali Nissan ?
 
se la radio non è predisposta non credo sia possibile..
 
Sinceramente non saprei dovrei andare alla Nissan a informarmi :)
 
Esistono degli cavi per poter utilizzare l'ingresso aux come per le nostre Fiat Punto. Se mi dai marca e modello della tua autoradio posso informarmi presso il centro assistenza di Torino.
 
Grazie ! Appena ho un attimo guardo e ti dico :thumbsup:
 
Sul libretto d'uso dell'autoradio ci dovrebbe essere scritto se c'è una connessione aux disponibile (quasi sicuramente si)...cosa un po piü complessa la porta usb.
 
Se l'autoradio non ha la predisposizione non ci puoi fare nulla..
 
Altrimenti ci sono gli "fm transmitter" creano una radiofrequenza fm del raggio di pochi metri. Li imposti sulla frequenza più libera che trovi e sintonizzi la radio di bordo. Non sono perfetti, se si cambia zona si possono incontrare disturbi e di dover risettare le frequenze, ma grossomodo funzionano per quel che costano. Ne ho avuto uno per un po', li trovi a partire dai 10€ su ebay
 
quando fai lo scan, ti vede solo cd e tuner? o (come la grande punto ) anche aux (anche se nn collegato) ?
 
@samuele non hai più fatto niente con l'autoradio della nissan?
 
Ciao , no purtroppo no perché l'unico modo era quello di mettere un'autoradio originale Nissan con usb e aux che costa 320 euro ho preferito lasciare la classica radio cd
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso