• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Micra k12 - Problema smontaggio vaschetta lavavetri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riporto la mia esperienza in merito:

Ho notato una perdita di liquido lavavetri perchè, nonostante attivassi la funzione lavavetri sul parabrezza, dagli ugelli non usciva acqua. Sentivo il classico rumore della pompa che gira a vuoto, rabbocco di acqua e niente... scendo e vedo una bella colata di liquido. Mi sono messo in cerca della vaschetta e questa si trova nella parte in basso a dx, celata dal paraurti anteriore.
Sono andato in cerca della perdita e trovo il tubo bucato in due punti, entrambi sotto il fanale anteriore dx... data l'assenza di spazio per muoversi, sono costretto a togliere il paraurti anteriore (quantomeno a rimuovere i fermi della parte dx), fanale dx e mascherina. Tutto questo per accedere all'innesto del tubo sulla vaschetta che è, neanche a dirlo, rivolto e celato dal paraurti... quet'ultimo ha un punto di fissaggio in comune con il faro, più due dadi da 10 all'attaccatura tra parafango e paraurti. Per questi due dadi (in particolar modo per il più interno) serve una chiave a T con snodo, che Io non ho... che pa...!
 
Sulla Note di mio padre ho fatto lo stesso lavoro quasi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso