- Auto
- Suzuki Ignis 1.3 vvt 2004
Ciao ragazzi
Il problema che ho alla mia Micra K11 1.3 è che a caldo il minimo quando ci si ferma agli stop invece di tornare subito su 800 giri/minuto rimane per qualche secondo accelerato sui 1100 giri/minuti per poi scendere su 800 giri/minuto come dovrebbe essere. Ho notato inoltre che quando inserisco la marcia a frizione premuta da fermo i giri del motore diminuiscono nel momento in cui inserisco la marcia appunto mentre se metto in folle i giri aumentano un pò sui 1000 g/min ma dopo un pò lentamente il minimo scende a regime regolare. Da cosa è dovuto questo minimo strano? 
N.B: Se ricordate ,come già detto in un' altra discussione, ho già sostituito il corpo farfallato con uno usato poichè dopo aver pulito il mio originale (per problemi di avviamento e di spegnimento risolti dopo la pulizia) il minimo era davvero impazzito infatti schizzava sui 2500 anche 3000. Con questo corpo farfallato la situazione è migliorata di molto ma non è proprio ottimale. Ho anche sostituito la sonda lambda con una nuova e ho montato una guarnizione nuova originale del corpo farfallato ma il risultato non cambia.
Qualcuno mi può dare una mano a capire il problema?

N.B: Se ricordate ,come già detto in un' altra discussione, ho già sostituito il corpo farfallato con uno usato poichè dopo aver pulito il mio originale (per problemi di avviamento e di spegnimento risolti dopo la pulizia) il minimo era davvero impazzito infatti schizzava sui 2500 anche 3000. Con questo corpo farfallato la situazione è migliorata di molto ma non è proprio ottimale. Ho anche sostituito la sonda lambda con una nuova e ho montato una guarnizione nuova originale del corpo farfallato ma il risultato non cambia.

Qualcuno mi può dare una mano a capire il problema?
Ultima modifica di un moderatore: