• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Multipla 1.9 MJT 2007 - Reset spia olio lampeggiante, come si fa?

Auto
Multipla 1.9 multijet Active 120cv del 2007
Ciao a tutti
Ho fatto il cambio d'olio 12.000Km fa perchè il livello era alto.
Era il primo cambio d'olio che ho fatto alla macchina, precedentemente il proprietario ho visto che lo faceva ogni 8000-10.000Km circa dato che girava in città ed immagino avesse frequenti rigenerazioni.

Detto questo, l'altro giorno dopo appunto 12.000Km mi si accende lampeggiante la spia dell'olio, il libretto dice che è la spia dell'olio degradato e che bisogna andare in officina a fare il cambio olio
Il precedente proprietario andava in officina a cambiare l'olio poichè mi disse che là fanno il reset delle spie

Possibile che non si possa fare da soli?
Ho visto che per alcuni modelli fiat ci sono delle alchimie tipo tenere premuto il pedale del gas per tot tempo, poi quello dei freni con auto a quadro acceso e poi spegnere be accendere, ma non mi funziona.

Ho il cavo per connettere il PC alla centralina ma mi sembra che multiecuscan chieda la registrazione per fare il reset dell'olio

Altri sistemi?
Grazie
 
A parte comprare MultiEcuScan intendi?
 
Hai già provato così?
Se la risposta è sì, ti serve hardware e software per andare in centralina.
Ergo... O MES o altre soluzioni.
 
No, non ho provato, ma alla fine dice che la spia dell'olio comunque la devi resettare da centralina e non con combinazione tasti...
Ho scritto all'autore del video, vediamo se risponde.
 
Indietro
Alto Basso