• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Multa ztl

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ciao ragazzi, ho ricevuto una multa perché sono entrato in una ztl, non mi ero accorto del cartello per via del navigatore e della fretta perché ero in ritardo, girato un po per le vie per trovare parcheggio, tagliando per il parcheggio su strisce blu e sono andato via tranquillo, al ritorno trovo la carta della multa (28 euro), adesso il problema é: essendoci il sirio in giro, non so se sono passato sotto una delle telecamere, avendo ricevuto la notifica, devo pagare solo quella o mi arriverà anche la multa del sirio?
 
Buona sera dipende ... in ogni caso se la multa era nel parabrezza vuol dire che ti hanno multato solo per quel tipo di infrazione il varco in quel momento era chiuso della ztl?
 
non c'era nessun varco, io sono entrato inconsapevole della ztl perché non ho visto il cartello, di conseguenza non ho visto che ci sono anche le telecamere che con il sistema sirio rilevano se sei autorizzato o meno...
 
e per la stessa sanzione come si può essere multati per più volte nell'arco di 24 ore?
 
fammi capire forse ho interpretato io male il messaggio tu sei entrato in ztl non hai un permesso ti sei posteggiato nelle strisce blu senza pagare (ho hai sforato orario) giusto?
 
io non ho autorizzazione per la ztl, ho messo solo il ticket del parcheggio e non ho sforato l'orario, la multa è riferita all'autorizzazione che non ho.
 
ok allora se tu non sei entrato oltre quel orari un altra volta non te ne arriva di certo un altra in caso contrario la puoi contestare . se non mi sbaglio se la paghi entro un tot di giorni paghi il 20% in meno ...
 
dovrebbe essere il 30% in meno se paghi entro 5 giorni. Ormai con la crisi ci sono gli sconti anche sulle multe :)
 
Ma sulla multa non è dichiarata l'infrazione?? A Torino per la Ztl si pagano 78 o 80 €
 
In effetti 28 euro è un importo da "disco orario scaduto"... almenona Vicenza..
 
Indietro
Alto Basso