• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motore 50cc 2 tempi - Battito in testa

Salve a tutti e scusate per la domanda un po strana ho uno scooter 50cc 2 tempi quando lo metto in moto sento un tin tin metallico simile al battito in testa ma e' possibile in un motore 2 tempi ! grazie
 
non ho lo scooter ormai da quasi 20 anni!
Ci sono esperti di moto in questo forum vedrai che qualcuno ti darà una mano...
 
Beh, dato che il due tempi ha l'accensione a candela, e' possibile eccome! Se l'anticipo è sbagliato puo' bettere in testa.
 
Ciao a tutti e grazie molte per i vostri consigli allora lo scooter e' un po vecchiotto di marca Kymco KB50 e' stato immatricolato il 8.4.1997 era di mio zio che la regalato ha mio nipote di 14 anni non e' mai stato sfruttato ha solo 5800 km e tutto di fabbrica ho solo cambiato la candela comunque lo faro' controllare perche' e' un peccato buttarlo via sembra nuovo uscita dalla fabbrica grazie a tutti
 
Sei sicuro che quello che senti sia un battito in testa? Il suono proviene dal cilindro? Non può essere la frizione centrifuga a fare rumore?
Gli scooter, a differenza delle auto, hanno poche cose da controllare. I 2 tempi poi ne hanno ancora meno lol
 
Ciao e ancora grazie si il suono proviene dal cilindro ho controllato la frizione centrifuga ultima cosa che potro' fare e' svuotare il serbatoio e il miscelatore dandogli una pulita, anni purtroppo ne ha ed e' stato usato poco una cosa che non ho detto e' che lo messo in moto con la benzina che e' rimasta da un po' forse e' rimasta troppo tempo nel serbatoio ed avra' perso un po'provocando detonazione infatti quando ho smontato la candela vecchia per la nuova era un pochino sporca
 
Boh, prova a fare la 100 ottani e vedi se cambia qualcosa.
Il fatto e' che non so come si modifica l'anticipo. :(
 
Da quanto tempo che non metto più mani sullo scooter, neanche non me lo ricordo più se si può variare l' anticipo.

Mi pare che non si può variare e solo se compri il volano "truccato" della Malossi si poteva fare, però questo volano costa una barca di soldi.
Conviene farlo vedere ad un meccanico.
 
@Motoradders l'anticipo del volano (anche se originale) si può variare basta spostare in snso orario o antiorario il volano. Per il discorso di battito è un po' riduttivo.... potrebbe anche essere la biella che se hai una scaldata o un inizio di grippata la biella inizia a sbiellarsi. Dovresti essere un po più preciso.
 
Indietro
Alto Basso