Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
[Moto] Harley Davidson Pan America - Problema a mettere la folle
@Max 69
No in verità il motore l'ho acceso il giorno dopo che ho scolato l'olio, dopo una settimana l'ho messa sul laterale ed è uscito altro olio! Comunque il motore si è acceso per un secondo esatto, il tempo di premere il pulsante di accesione, il motorino ha girato, si è innescato il ciclo 4 tempi, il tempo di sentire uno scoppiettio dallo scarico poi ho premuto l'interruttore di stop motore di emergenza........avrà fatto 100 giri in funzione il motore.
Non è piaciuto neanche a me, ma c'è tanta gente che lo fa per far uscire tutto l'olio quel tanto che basta per mettere la pompa olio in movimento.
Un minimo di usura c'è ma è minima minima.
Ma come detto non ripeterò questa procedura, l'ho fatta solo per scolare più olio sporco possibile.
Poi senza andare in paranoia tieni conto che con il Bardhal e il fullerene hanno fatto un test (vedo se riesco a trovarlo) di 200km a una motrice di un camion senza olio in coppa e grazie al fullerene il motore ha marciato senza olio per 200km senza riportare danni.
Ovvio che nella mia Harley non c'era il Bardhal con il fullerene e l'olio era contaminato però pensare di rovinare un motore accendendolo un secondo senza olio è paranoia.
(Mi riferivo a questo test)
Messaggio doppio unito:
Ad ogni modo, proseguo la discussione con questa nota aggiuntiva.
Tutti i mezzi usati che ho comprato, la mia Kawasaki, GPZ Turbo, la mia Mazda RX7, l'Africa Twin, la Harley Pan America appunto (sul CX 500 Turbo il meccanico che me l'ha consegnata ci aveva lavorato bene l'olio era di un bel colore limpido, da qui si vede la professionalità di un officina) avevano l'olio nero nero la prima volta che ho scolato! Sul GPZ Turbo ho fatto ben 4 flush prima che tornasse limpido, forse appunto anche perchè si mischiava con l'olio presente nel circuito, sulla Mazda RX7 mi sono serviti 2 flush.
Fatto sta che da quando i mezzi sono di mia proprietà, anche se non faccio tantissimi chilometri (ma per usarli li uso) tra un tagliando e l'altro quando scolo l'olio questo può essere di colore molto "ambrato" ma da quando i tagliandi me li faccio da solo sui miei motori a benzina non mi è mai più capitato di scolare olio che fosse nero di colore nero o tendente al marrone. Mi riferisco ovviamente a motori a benzina, per il diesel è diverso come sapete l'olio si annerisce quasi subito.