• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Montare antenna (pinna) Audi su Grande Punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Grande Punto sport 1.4 16v T-Jet 120cv - 2008
Ormai dopo 9anni, la base dell'antenna della mia G.Punto, si è quasi del tutto rovinata, e stavo pensando se fosse possibile montare l'antenna delle Audi questa per capirci
 

Allegati

  • with-3M-adhesive-Roof-Top-Shark-Fin-font-b-Decorative-b-font-font-b-Antenna-b.jpg
    with-3M-adhesive-Roof-Top-Shark-Fin-font-b-Decorative-b-font-font-b-Antenna-b.jpg
    52,1 KB · Visite: 27
Probabilmente se cerchi "antenna a pinna" la trovi. Magari non identica.

Ma per una buona ricezione ti consiglierei al massimo una antenna "corta", tipo da 15cm
 
Grazie per il suggerimento, ma da anni giro senza antenna, perché me ne hanno rubate talmente tante, che alla fine mi ero stufato! Ti dirò la ricezione va abbastanza bene anche così. Devo solo capire se l'antenna Audi può essere imbullonata sulla G. Punto.
 
Non si può vedere! LOLLOLLOL
 
Mi sa che nessuno lo sa.
La devi ordinare o prendere di recupero?
 
Ma guarda, su siti come ali express, ebay, ecc... Te le tirano dietro...
Cercherò qualche informazione in più! Grazie a tutti per le risposte.
 
Se sono specifiche per audi, forse richiedono adattamenti. Se sono "audi style" allora è probabile che vengano fornite con kit montaggio per diversi modelli.
In ogni caso non lo vedo un grosso problema. La cosa peggiore potrebbe essere che il perno di fissaggio sia più grande del foro sul tetto. Non so se hanno misure standard.
 
basta che vai su amazon digiti antenne per auto a pinna e vedrai che quelle che montano le auto del gruppo vw hanno uno spinotto di connessione specifico
 
Sì, io sto a posto con l'antenna.
Se ti va di postare una foto...
 
I miei genitori hanno la pinna sulla Passat ma dubito fortemente che si possa montare sulla Grande Punto.
La Passat ha un' sistema di ricezione particolare (diversity). La pinna non è l' unica antenna, ce ne sono almeno altre due sui vetri laterali e una sul lunotto posteriore, se non mi sbaglio ...
Forse esiste qualcosa di compatibile...
Se volete posso postare qualche foto, ma non saprei da che parte iniziare per smontarla (ne sulla Grande Punto ne sulla VW) e non vorrei far danni dato che la macchina è ancora in garanzia ???.
Ho visto che su internet vendono dei "copri antenna" che sono simili a quelli del gruppo volkswagen ma non identici , la pinna è abbastanza piccola e bassa.
 
Ultima modifica:
Quel tipo di antenne si trovamo anche al centro commerciale.
In fondo è sufficiente sia monoblocco, per i furti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso