• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Montaggio paraspruzzi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Suzuki Swift Sport 1.6 136 hp 2014
Ciao ragazzi, avevo intenzione di montare i paraspruzzi alle rote anteriori della mia punto.
Probabilmente a molti di voi non piaceranno, ma a me sanno tanto di rally e mi facevano impazzire su macchine di serie come il 106 rally.
comunque per intenderci io mi riferivo ad una cosa grosso modo così:
ai54.tinypic.com_e0oo5w.jpg adigiphotostatic.libero.it_gabbermania_med_04d25df174_6592736_med.jpg

su qualche sito ho trovato un po' di dritte su come montarli, in pratica basta solo bucare il passaruota e avvitarli.
però quello che non capivo era come fermare la vite visto che dietro non ci si può entrare perchè c'è la scocca.
Qualcuno di voi li ha montati e sa dirmi qualcosa di più?

Ultima modifica di un moderatore:

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
son viti autofilettanti, hanno passi diversi non hanno bisogno di essere fermate dietro.

Auto
però dovrei bucare la parte del passaruota in plastica, che non è molto spessa, ma subito dopo trovo la scocca... quindi c'è il problema della lunghezza delle viti

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
vai di ribattini allora! ;) che poi ora che ci penso basta smontarli e non battono subito sulla scocca c'è un sacco di spazio dietro li smonti e li fissi con una vite e un contro dado e hai fatto....

Ultima modifica:
Auto
tu intendi quelli maschio femmina giusto? in tutte le "guide" che ho letto non parlavano di smontare tutto il parasassi....comunque se non è dfficile da fare spiegami come si fa

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
Io li ho trovati per il paraurti anteriore originali Fiat e specifici per la Cinquecento (nel mio caso la versione Sporting). Li ho fissati con delle viti lunghe, rondelle in gomma sul paraurti e strette da dietro. Ecco il risultato:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso