• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Modifiche al CDB Clio IV 2014

Auto
Clio IV 2014 costume national 1.5 dci 90cv
Ciao a tutti, possiedo una Clio iv del 2014 dci 1.5 90 cv.

Mi piacerebbe cambiare i dati relativi al monitoraggio consumi passando da L/100km a Km/L e se possibile eventualmente cambiare/perfezionare/aggiungere altro al cdb se può essere utile.

Possiedo iLC OBD2 Bluetooth (‎V03H2-1), ho provato ad utilizzarlo con alcune app dedicare tipo "infocar", sembra ben fatta, è consigliabile utilizzarla?

Comunque poi informandomi ho scoperto che bisogna utilizzare DDT4ALL tramite pc portatile (non ho un portatile quindi ho escluso la possibilità, a meno che non ci sia qualche trucco per utilizzarlo tramite smartphone o tablet) o ECU Tweaker per androd.

Ho provato a scaricarmi l'apk e installarlo.

Ho connesso l'obd2 tramite bluetooth ma sembra non voler comunicare tramite il programma ECU Tweaker, mi dice qualcosa del tipo che i file sembrano non essere accessibili. Può essere? Mi sembra strano perchè con l'app infocar dal playstore funzionava, i dati venivano monitorati.

Mi sembra di aver capito che ECU Tweaker sia proprio il diretto sostituto di DDT4ALL e quindi mi sembrava la cosa più giusta andare diretto con quello ma appunto penso di sbagliare qualcosa e non accede... dove sbaglio?

Ci sono anche programmi come PyRen, Renolink e PyClip giusto?
 
Ciao, io avevo la Panda Multijet Emotion del 2008 e potevo selezionare nel menu la voce " litri / 100 Km. " e cambiarla in quella " Km. /L ", senza dover fare altro.
 
Eh ma il problema è che io non ho un menù, o almeno non credo di averlo. Tipo nella tua come hai fatto ad accedere al menù? tramite il navigatore?
 
Se è presente il menù è scritto nel libretto di uso e manutenzione.
 
Io ho la clio nuova e non posso mettere i km/l. Se voglio bisogna fare la modifica con la diagnosi entrando direttamente in centralina
 
Indietro
Alto Basso