• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Misuratore laser per calcolo metri quadrati

Auto
Mini One 1198 cm3 (75 kw) 2015 benzina
Scusate faccio una domanda che non c'entra nulla ma magari qualcuno ne sa e mi può comunque dare un suggerimento

Avrei bisogno di comprare un distanziometro cioè uno di quei misuratori laser che si usano per fare il calcolo dei metri quadrati delle case. Qualcuno mi dà un suggerimento di un buon distanziometro che non costi troppo? Mi ero orientato su quelli di basso livello tipo quelli del Leroy Merlin, ma me li hanno sconsigliati perché dicono che sono troppo poco precisi

Grazie
 
Ho preso tempo fa quello della lidl, e ho fatto le prove, è preciso solo se la superficie di arrivo non è lucida. Non l'ho mai usato, in realtà l'ho conprato per errore, io volevo il rivelatore di tubi, che era finito, ma alla fine l'ho tenuto perché non si sa mai. 10 euro...
Il fatto è che da lidl non trovi sempre questi articoli, ma una volta o due l'anno.

Forse @kekkoku è ferrato in materia.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho spostato nella sezione off-topic
 
Ho preso tempo fa quello della lidl

Quello LIDL , come tutti gli altri economici, è a ultrasuoni, l' ho preso anche io ed è durato ben poco, anche se fungeva discretamente quando funzionava.
Quello laser è ben altra cosa e costa mooooolto di piu'!
 
Ci sono due classi di distanziometro/telemetro. La "hobbistica" arriva attorno ai 50-60 euro. La "professionale" intorno ai 80-100.

E poi si comincia a "fare sul serio"... e si arriva anche a 250.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Con quei soldi ti compri uno della bosch.poi vedi tu.io ho quello della bosch e ti assicuro che è ottimo
20160928_105602.jpg
 
Se hai i soldi per il Leica, prendilo.
Le recensioni sul cinese sono buone, ma leica è leica. Imho
 
Vedrò anche per Bosch
Mi hanno detto che i distanziometri non professionali come quelli sopra non funzionano bene negli esterni (cosa che per ora non mi interessa) e sulle superfici lucide. Secondo voi posso avere problemi con le piastrelle del bagno?
 
Sì. Ma puoi aggirarli banalmente con un Post-It applicato sulla piastrella. Se è laser... Dovresti vedere dove punta.
 
Indietro
Alto Basso