• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mini One 2015 - orologio da impostare ad ogni accensione dell'auto

Auto
Mini One 1198 cm3 (75 kw) 2015 benzina
Ogni volta che accendo la macchina l'orologio sul cruscotto è resettato a zero e bisogna impostare di nuovo ora e data manualmente. Immagino ci sia una batteria dell'orologio stesso che lo fa funzionare ad auto spenta e che a questo punto sia da cambiare... Per curiosità, è mai capitato a qualcuno di voi?
Grazie
 
non conosco la mini,
ma in tutte le macchine che ho avuto, quando stacco la batteria, l'orologio si ferma !!
vale a dire che non ci sono batterie tampone dentro l'orologio

ma questa è solo la mia esperienza !
 
La batteria non sembra dare nessun problema all'accensione o in altri momenti, e non si accende nessuna spia elettronica relativa alla batteria. Insomma sembra tutto ok
 
A me è capitato con la Punto: inizialmente sembrava tutto ok poiché l'auto metteva in moto senza problemi, poi, ahime, si è scoperto che la batteria era molto oltre la frutta.
 
Si la mia punto sta ferma diversi giorni, ed è successo che all'avvio si azzerare l'orologio
 
Ciao, ho lasciato la cosa in sospeso per parecchio tempo
Oggi ho parlato con il meccanico e mi ha detto che in effetti è la batteria che comincia a perdere colpi e va cambiata
A questo proposito mi ha detto che una batteria nuova per la mia auto (vedi informazioni in firma) costa 280 euro per il pezzo + costo del lavoro perché la batteria è start and stop e costa di più
Che dite è vero e ci può stare come preventivo di massima per il pezzo?
 
Ho provato a usare la funzione di Amazon inserendo la targa del mio veicolo e i risultati sono tutti inferiori ai 280 euro. Come dicevi tu, francamente sembra troppo. Chiederò spiegazioni al meccanico

Alcuni esempi di risultati

Varta Silver Dynamic Agm Batteria Auto, 70 Ah, 12V, ‎27.8 x 17.5 x 19 Cm
Bosch S5A08, Batteria per Auto, 70A/h, 760A, Tecnologia AGM, Adattato per Veicoli con Sistema Start/Stop
Batteria auto Varta - E39 (096) Start-Stop Plus AGM .
Bosch S5A11, Batteria per Auto, 80A/h, 800A, Tecnologia AGM, Adattato per Veicoli con Sistema Start/Stop
 
Ultima modifica di un moderatore:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Il meccanico mi ha detto che è un rischio prendere la batteria così e potrebbero esserci problemi di compatibilità, comunque se voglio posso comprare la batteria su internet e me la monta lui senza problemi. Personalmente di questo meccanico mi fido abbastanza, anche sul prezzo tende a non essere esoso, comunque ho fatto bene a chiedere a voi. Per questa volta monto la batteria che ha già ordinato, se avrò l’impressione che i prezzi sono troppo alti anche in futuro glielo farò notare
 
Alla fine il meccanico mi ha fatto 250 compreso costo del lavoro. Confermo che il problema era la batteria, adesso con la batteria nuova i problemi descritti non si manifestano più
 
Indietro
Alto Basso