• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mini one 1198 cm3 2015 - Sostituzione cornice cromata fanale anteriore destro

Auto
Mini One 1198 cm3 (75 kw) 2015 benzina
Buongiorno,
la cornice cromata del fanale anteriore destro quando la macchina è in movimento comincia a "ballare". Non è più fissata bene, si sono rotti all'interno alcuni dei "denti" di plastica che la dovrebbero tenere fissata. Il meccanico mi ha detto che se vado da un carrozziere si può evitare di ripararla, il carrozziere può applicare una colla bicomponente (immagino una resina epossidica) e aggiustarla così. Personalmente ho preferito chiedergli di ordinare il pezzo e di sostituire la cornice, mi ha detto tra cornice e mollette per il fissaggio siamo sugli 85 o 90 euro. Non mi ha parlato di costo della manodopera, forse lo può fare gratis, alla fine si tratta semplicemente di staccare quella vecchia e di attaccare quella nuova ad incastro.
Domanda, secondo voi ho fatto bene a insistere per cambiare il pezzo? E' troppo caro 85 o 90 euro per un plasticone del genere?
Grazie
Messaggio doppio unito:

Ecco un paio di foto

Allegati

• IMG_3348.webp
    IMG_3348.webp
    101,4 KB · Visite: 34
  • IMG_3347.webp
    IMG_3347.webp
    132,4 KB · Visite: 30
Amico mio, certi ricambi costano molto, forse proprio per la loro particolarità, come, appunto, questo anello cromato posto sui fari.

Indietro
Alto Basso