• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Micra K12 - Cambio filtro olio

Auto
Lancia Y dodo 1.2 8V (2001), Giulietta Alfa romeo 1.4 turbo-gpl
Salve a tutti, premetto che il mio non vuole essere un consiglio ma una semplice relazione, anche perchè chi ha una Micra e si fa il cambio olio/filtro sa bene cosa c'è da fare, ovvero armarsi di pazienza e togliere la ruota ant. dx (sterzare le ruote non basta per arrivare al filtro a meno che non siate come Dhalsim di Street Fighters) lol

Allegati

• SAM_5575.JPG
    SAM_5575.JPG
    335,4 KB · Visite: 135
  • SAM_5576.JPG
    SAM_5576.JPG
    224,3 KB · Visite: 141
  • SAM_5579.JPG
    SAM_5579.JPG
    193,9 KB · Visite: 141

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Sulla Nissan Note 1.4 16v dei miei genitori devo fare la stessa identica cosa

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Anche se non è un vero e proprio tutorial ho spostato qui perché più corretto...comunque bella posizione del cavolo, oltre alla scomodità si imbratta un bel po' :Nailbiting:

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
che palle dover cambiare il filtro togliendo la ruota!
Dalshim di street fighter grandissimo!!!

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Purtroppo non tutti sono ingegneri Fiat Giuseppe... Comunque grazie per le info, risulteranno sicuramente utili a chi dovrà farsi il tagliando sulla Micra:thumbsup:

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ahaha cmq questo è sui motori vecchi la nuova Note ha motori 1.2 diversi e non ha il filtro messo cosi ma peggio :)

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Che bello, allora ci sarà da divertirsi quando bisogna fare il tagliando. Secondo me è un problema di gravità:

Siccome i giapponesi si trovano dall' altra parte del mondo, in effetti rispetto a noi sono a testa in giù, quindi per loro è decisamente più facile lavorare sulla macchina :D

Auto
Lancia Y dodo 1.2 8V (2001), Giulietta Alfa romeo 1.4 turbo-gpl
La micra K12 è di mia sorella, mio padre ha la K11 del 94' ..stesso discorso...ma se m'infilo sotto l'auto per metà, su quella vecchia riesco, con la punta delle dita ma ci riesco :)

@GDeltaG : riguardando le sezioni avevo pensato anch'io che forse era meglio "tutorial" ma ormai avevo già postato, grazie

Alto Basso