• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Micra K12 - Cambio filtro olio

Auto
Lancia Y dodo 8V (2001)
Salve a tutti, premetto che il mio non vuole essere un consiglio ma una semplice relazione, anche perchè chi ha una Micra e si fa il cambio olio/filtro sa bene cosa c'è da fare, ovvero armarsi di pazienza e togliere la ruota ant. dx (sterzare le ruote non basta per arrivare al filtro a meno che non siate come Dhalsim di Street Fighters) lol

Allegati

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Purtroppo non tutti sono ingegneri Fiat Giuseppe... Comunque grazie per le info, risulteranno sicuramente utili a chi dovrà farsi il tagliando sulla Micra:thumbsup:

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ahaha cmq questo è sui motori vecchi la nuova Note ha motori 1.2 diversi e non ha il filtro messo cosi ma peggio :)

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Che bello, allora ci sarà da divertirsi quando bisogna fare il tagliando. Secondo me è un problema di gravità:

Siccome i giapponesi si trovano dall' altra parte del mondo, in effetti rispetto a noi sono a testa in giù, quindi per loro è decisamente più facile lavorare sulla macchina :D

Auto
Lancia Y dodo 8V (2001)
La micra K12 è di mia sorella, mio padre ha la K11 del 94' ..stesso discorso...ma se m'infilo sotto l'auto per metà, su quella vecchia riesco, con la punta delle dita ma ci riesco :)

@GDeltaG : riguardando le sezioni avevo pensato anch'io che forse era meglio "tutorial" ma ormai avevo già postato, grazie

Alto Basso