• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mi sono iscritto ad un altro forum

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Sì, cioe', non e' che sono iscritto solo a ilpuntomanutenzione, ma questa e' la prima volta che mi iscrivo ad un forum del genere...
jax.jpg

e non e' nemmeno il mio artista preferito...
Ai tempi degli Articolo avevo anche preso un paio di album, poi non l'ho piu' seguito. Di recente, tra mia figlia che mi ha fatto una testa tra Maria Salvador e Vorrei ma non posto, e il fatto che tra i consigliati di Youtube mi usciva sempre Intro (versione feat. Bianca Atzei, gran bel "pezzo" detto tra noi) mi e' venuta la curiosità di sapere qualcosa di piu' su J-Ax, che e' quasi mio coetaneo, ma non lo avevo mai considerato piu' di tanto, nonostante non mi dispiaccia affatto quello che fa.
Proprio il testo del brano Intro mi ha incuriosito, percio' mi sono iscritto a questo forum per saperne qualcosa in piu'.
Di solito ho sempre ascoltato la musica in base alla pancia, senza mai andare troppo ad informarmi sulla vita degli artisti.
Un altro brano che mi attizza molto, secondo me e' una bellissima canzone d'amore "alternativa" e' Miss & Mr Hyde

E voi che approccio avete con i vostri artisti preferiti? Li ascoltate e basta o andate anche ad indagare su chi sono e cosa fanno realmente nella vita (oltre a suonare e cantare) ?
 
Io sinceramente non ascolto mai con la pancia, ma sempre con deformazione professionale da batterista.
Odio la musica italiana perché stereopatizzata per le vendite, le canzoni sono tutte uguali ed esistono i "momenti".
J-ax è furbo e ora sfrutta il momento Fedez, ci aveva già provato con Neffa creando i "due di picche" ma benché Neffa sia un grande artista anche lui venduto al commerciale, per vendere, j-ax ormai è completamente venduto al business.
Fa bene, ma non lo ascolto
 
Gli Articolo 31 mi piacevano ai tempi

ricordo ancora il mio primo mp3 scaricato (illegalmente readplease) da internet nel 1999 quando ho iniziato a navigare a 56k era Guapa Loca :roflmao:

 
Mi ha incuriosito il suo brano autobiografico "intro". Per questo voglio capire se è davvero venduto e fa "il duro" per posa, o è davvero "duro e puro" come vuole far credere.

--- Messaggio doppio unito ---

Guapa loca.. non una delle mie preferite..
Io mi sparavo full time "domani smetto" quando è uscita... bei tempi LOL
 
Duro e puro l'Aleotti? Non credo proprio, ormai...
 
a me j ax non mi dispiace...ma non sono un suo seguace!
 
Fabri Fibra uber alles : )
 
Io non sono un patito di rap e simili.
Mi sta simpatico lui, perché mio coetaneo e perché gli Articolo erano l'unico gruppo rap che ascoltavo volentieri.
 
J-Ax proprio no, però gli Articolo 31 li adoro. "Tu mi fai cantare" è un capolavoro.
Comunque sì, in generale se mi appassiono ad un gruppo (per la cronaca, l'ultima scoperta sono stati, qualche mese fa, i Joy Division e me ne sono innamorato) tendo ad indagare per conoscerne storia e discografia :D
 
Ma cosa vuol dire venduto? È logico che lo fai per guadagnare! Un falegname te lo regala il mobile fatto a mano? L' idraulico ti cambia il rubinetto e vuole in cambio solo una stretta di mano? Per me è un idolo è lo ammiro perché è riuscito a realizzare i suoi sogni.. sarò strano io ma quando vedo uno che riesce a campare o ad arricchirsi facendo quello che gli piace sono contento per lui..
 
Beh, a 44 anni lo si può essere ancora. LOL
Duro nelle trattative, spregiudicato nelle scelte stilistiche. Ma non può cantare nulla di vero, ormai.

Solo studiare un modo per in cassare qualche euro in più (rispetto al panorama musicale di successo). Alessandro Aleotti ha scritto cose notevoli, interpretato in modo magistrale un certo tipo di persona. Ma è un uomo sposato con una top model, è diventato una star, fa il personaggio televisivo ed ha avuto stadi ai suoi piedi. Credo che una delle poche cose "vere" che può cantare è che gli piacciono i soldi.

Una come "Con le buone" non gli verrà mai più.
 
A chi non piacciono i soldi? :Angelic:;)
 
Duro nelle trattative, spregiudicato nelle scelte stilistiche. Ma non può cantare nulla di vero, ormai.

Solo studiare un modo per in cassare qualche euro in più (rispetto al panorama musicale di successo). Alessandro Aleotti ha scritto cose notevoli, interpretato in modo magistrale un certo tipo di persona. Ma è un uomo sposato con una top model, è diventato una star, fa il personaggio televisivo ed ha avuto stadi ai suoi piedi. Credo che una delle poche cose "vere" che può cantare è che gli piacciono i soldi.

Una come "Con le buone" non gli verrà mai più.
Applausi. Per non parlare di "Così mi tieni", critica ai personaggi di cui lui stesso ora fa parte :)
 
Lo so ma a 20anni ragioni in un modo a 40 in un altro. Te lo posso garantire perché li sto raggiungendo i 40..
 
E vabbè, questo anche "ci sta". Ma capisci anche tu che se continui a 40 anni a far finta di proporti come se ne avessi 20, ma volendo passare per... navigato viveur... la figura diventa piuttosto barbina...
 
Su questo hai ragione
 
E' solo una opinione personale, che non rende... inutili o sbagliate quelle degli altri. Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, finchè lascia agli altri la possibilità di pensarla a modo loro, no?
 
Certo! Io in verità lo ascolto perché le sue canzoni mi piacciono poi può essere anche un falso ma alla fine questi sono cavoli suoi. Se il prossimo album mi piacerà ascolterò anche quello altrimenti no, come ho fatto con decadance, quello mi ha deluso molto.
 
Come tanti altri è un professionista, e come tale il suo obiettivo è vendersi al meglio. :)
 
Indietro
Alto Basso