- Auto
- Mercedes-Benz GLK 320 CDI 4Matic Sport 2008
ciao a tutti,
Possiedo da un paio d'anni una Mercedes GLK 320 CDI 4Matic con allestimento SPORT,del 2008, comprata usata.
Ora ha 142.000Km, recentemente tagliandata da un Service BOSCH specializzato in Mercedes.
La macchina va benissimo in generale, non presenta problemi gravi a livello di ammortizzatori, ma mi son sempre lamentato , a mio modesto parere, della durezza del confort sulle buche ecc..
Insomma per i miei gusti questa macchina è troppo rigida, sia coi cerchi da 17", sia con il set da 20", con il quale diventa una lastra di marmo però!
Parlando col capomeccanico, che ha una lunga esperienza in ambito Mercedes, m'ha detto che questo modello è abbastanza "rigido" , mentre modelli come il Mercedes ML sono tutta un'altra cosa come confort, sulle nostre strade disfatte....
Ora, io non voglio cambiare la macchina per questo motivo eh..
Chiedo solo se teoricamente ci fosse il modo di "lavorare" sulle sospensioni, magari sostituendo qualche componente, per arrivare ad un confort che io definisco più da.."Mercedes".
Ovviamente, modifiche legali.
Per farvi capire cosa intendo, faccio un paragone con la Golf 7 Confort-Line con cerchi da 16" che abbiamo a casa, praticamente nuova, che è molto più morbida sulle buchette, asfalti rovinati ecc. e alla fine risulta decisamente più confortevole della mia, in tutte le condizioni..
La GLK non avendola comprata nuova, non ho idea se davvero è sempre stata così rigida oppure sono le sospensioni che dopo 142.000km non fanno più il loro lavoro come quando erano nuove.
Di sospensioni non ci capisco una mazza, ma magari qui c'è qualcuno che ne sa e mi piacerebbe avere qualche dritta.
Grazie mille, ciao
Possiedo da un paio d'anni una Mercedes GLK 320 CDI 4Matic con allestimento SPORT,del 2008, comprata usata.
Ora ha 142.000Km, recentemente tagliandata da un Service BOSCH specializzato in Mercedes.
La macchina va benissimo in generale, non presenta problemi gravi a livello di ammortizzatori, ma mi son sempre lamentato , a mio modesto parere, della durezza del confort sulle buche ecc..
Insomma per i miei gusti questa macchina è troppo rigida, sia coi cerchi da 17", sia con il set da 20", con il quale diventa una lastra di marmo però!
Parlando col capomeccanico, che ha una lunga esperienza in ambito Mercedes, m'ha detto che questo modello è abbastanza "rigido" , mentre modelli come il Mercedes ML sono tutta un'altra cosa come confort, sulle nostre strade disfatte....
Ora, io non voglio cambiare la macchina per questo motivo eh..
Chiedo solo se teoricamente ci fosse il modo di "lavorare" sulle sospensioni, magari sostituendo qualche componente, per arrivare ad un confort che io definisco più da.."Mercedes".
Ovviamente, modifiche legali.
Per farvi capire cosa intendo, faccio un paragone con la Golf 7 Confort-Line con cerchi da 16" che abbiamo a casa, praticamente nuova, che è molto più morbida sulle buchette, asfalti rovinati ecc. e alla fine risulta decisamente più confortevole della mia, in tutte le condizioni..
La GLK non avendola comprata nuova, non ho idea se davvero è sempre stata così rigida oppure sono le sospensioni che dopo 142.000km non fanno più il loro lavoro come quando erano nuove.
Di sospensioni non ci capisco una mazza, ma magari qui c'è qualcuno che ne sa e mi piacerebbe avere qualche dritta.
Grazie mille, ciao