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- Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Ricordo quanto emerso nella discussione "Punto mk2 1.2 16V - Guarnizione testa" in particolare il suggerimento di Black.
Mi riallaccio anche a quanto suggerito in questo link.
Ormai ho quasi le idee chiare per realizzare le attrezzature con una budget di 10-20 euro, ma desidererei qualche suggerimento.
1) collegamento al cilindro. Invece di utilizzare vecchie candele, faccio prima a realizzarmi un tubo filettato come questo schizzo:
Sono molto indeciso sulla lunghezza, se fare una misura per fiat fire o stare più abbondante. Suggerimenti?
2) collegamento al compressore. Qui l'idea che ho è mettere prima un regolatore di pressione col suo bravo rubinetto, stile questo (immagine presa da Ebay, ma ne già ho uno in caso simile che arriva a 10 bar)
Poi prima di arrivare al cilindro metterei un altro manometro che quindi mi legge la pressione al netto delle perdite nel cilindro.
In pratica sto cercando di replicare questo, ma la pressione di ingresso la scelgo io:
Qualche idea ulteriore e/o suggerimento?
Sparare 10 bar nel cilindro con la valvola di aspirazione aperta non mi sembra molto saggio, qualcuno ha eseguito già questo test e conosce la procedura corretta? Su internet ho guardato il filmato di Ericthecarguy che addirittura apre la farfalla con la mano.
Mi riallaccio anche a quanto suggerito in questo link.
Ormai ho quasi le idee chiare per realizzare le attrezzature con una budget di 10-20 euro, ma desidererei qualche suggerimento.
1) collegamento al cilindro. Invece di utilizzare vecchie candele, faccio prima a realizzarmi un tubo filettato come questo schizzo:
Sono molto indeciso sulla lunghezza, se fare una misura per fiat fire o stare più abbondante. Suggerimenti?
2) collegamento al compressore. Qui l'idea che ho è mettere prima un regolatore di pressione col suo bravo rubinetto, stile questo (immagine presa da Ebay, ma ne già ho uno in caso simile che arriva a 10 bar)
Poi prima di arrivare al cilindro metterei un altro manometro che quindi mi legge la pressione al netto delle perdite nel cilindro.
In pratica sto cercando di replicare questo, ma la pressione di ingresso la scelgo io:
Qualche idea ulteriore e/o suggerimento?
Sparare 10 bar nel cilindro con la valvola di aspirazione aperta non mi sembra molto saggio, qualcuno ha eseguito già questo test e conosce la procedura corretta? Su internet ho guardato il filmato di Ericthecarguy che addirittura apre la farfalla con la mano.