• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le nostre scrivanie

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

eh già perchè desktop chissà cosa vorrà dire :roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

comunque sono curioso di vedere le vostre..di scrivanie :Happy:
 
Ma lo so! Per certe cose Windows non ha tradotto cose che MacOS ha fatto (e da ben prima di Windows 95)....
 
come salva-schermo (alias screen saver :roflmao: :roflmao: :roflmao: ) uso questo:

gluqlo.png


si chiama fliqlo e simula i vecchi orologi a pannelli rotanti.
 
grazie per il complimento, considera che generalmente la preferisco vuota con solo una cartella sul desktop, ho occultato sia la barra dei menu, che il dock, faccio tutto tramite scorciatoie da tastiera e gesture sul mouse.
 
Non era un complimento e mi scuso se è parso tale. LOL

Scherzi a parte, molto dipende dall'abitudine e dall'esigenza.
 
Non ho una scrivania. Mi basta il banco da lavoro, però potrei fotografare quella di mia figlia... 😂😂
Sul pc ho il logo omen, come me l'hanno consegnato. Sul vecchio avevo uno schermo monocromatico.
Evito le schermate personalizzate perché sono sempre qualcosa che il computer deve caricare all'avvio. 😂
 
se ti riferisci al meteo e le info di sistema, posso decidere se caricarle all'avvio o in seguito, ma di tutti i programmi che vengono lanciati all'avvio è sicuramente il meno esoso di risorse.
Il problema della lentezza o dell'uso delle risorse all'avvio, dato dai programmi da lanciare, non l'ho mai avuto: ho sempre programmato accensioni e spegnimenti (in modo da trovare il computer acceso o spento all'occorrenza) e con l'avvento degli ssd il problema è scomparso del tutto.

comunque stamane cosi, giusto per far vedere le barre "dei servizi"

(immagine non più disponibile)
 
Ultima modifica:
Quando ho visto un mac e tutte quelle icone nella barra della app, sono rimasto sconvolto! io ne ho già tante, per i miei gusti.
1586980066920.png

Messaggio doppio unito:

E questo e' il desktop del vecchio pc Hp G7.
Non temo la schermata blu, ce l'ho sempre LOL
desktop.jpg
 
Ultima modifica:
aggressiva la tua scrivania devilheh
sarei intimorito nello sbagliare a digitare una lettera, quel wallpaper potrebbe animarsi e staccare un dito :roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

scherzi a parte
le icone sul dock, basta trascinarle fuori che vengono eliminate, si possono variare le dimensioni e variare l'effetto ingrandimento al passaggio del mouse.
a me il dock piace poco (preferisco le cose minimal) e lo uso poco, ma c'è chi lo ama, personalmente tra scorciatoie da tastiere, gesture trackpad, angoli attivi, gesture mouse ed icona, ho 5 metodi alternativi per richiamare il launchpad quando mi serve senza considerare che lanciando le app di cui ho bisogno all'avvio posso richiamarle con cmd+tab oppure con mission control, da tastiera.
 
Io mi vergogno.
Di solito è ultra ordinata e veramente figa, ma da un po' di tempo a questa parte il portatile casalingo che su win 7(con tema di win 2000 per comodità mia) è un ce$$o.

Se trovo la scrivania di quando ero figo posso postare quella?
Era veramente favolosa.
 
Della mia scrivania di quando ero veramente un nazista dell'ordine rimane solo lo sfondo purtroppo.
Avevo una debian stable con una dockbar superiore stile windows ed un launcher stile mac in basso.

Veramente bella. Mi spiace non essere riuscito a trovare una screen.


 
bello il tuo wallpaper, non riesco a capire se sia un hdr spinto/photoshoppato oppure una realizzazione grafica.
 
L'ho ritoccato io con Gimp, l'originale da me trovato in giro per la rete illo tempore è questo:



Quando sei mooolto giovane, non hai la ragazza e le notti d'estate non passano e ti fissi su una cosa che ti piace.
Credo il launcher usato allora fosse gnome-do con un pacchetto che si chiamasse docky o simile, nato con lo scopo di essere uguale al launcher di macOS.
 
Ti piace Gimp?
come ti trovi?

ho usato anch'io linux (ubuntu), per un bel po di tempo, poi ho abbandonato la barca
 
Se hai hobby della fotografia, se ti serve uno strumento potente in relazione al prezzo, Gimp è eccellente.
Ci ho fatto anni di gare di fomontaggio con un amico che aveva Photshopo.
La suite adobe è di un altro pianeta, non c'è paragone, ma ha anche costi e funzioni diverse.

Non so se lo trovi per MacOS (nel senso che sono ignorante, forse esiste).

Mi sono comprato un corso per amministrare Gnu Linx su udemy, Ubuntu è solo una distro come un altra ma la bellezza di fare cose al terminale...mi piacerebbe imparare a padroneggiarlo per uso personale e non solo.

Fine NerdOT :p.
 
usato sia gimp che pixelmator, ma venendo da photoshop mi trovo spaesato, impiego più tempo a trovare i comandi che a fare il lavoro, una questione di abitudine.
Volevo sapere il tuo parere, perchè a quanto pare chi lo usa si trova quasi sempre bene.
 
Indietro
Alto Basso